Cronaca
Ruba in chiesa e scappa con l’auto del parroco: fuga da film finisce a San Pietro

Entra in chiesa, ruba i soldi dell’offertorio e scappa con l’auto del parroco: fermato dai Carabinieri.
Si è conclusa lungo via Gregorio VII, in zona San Pietro, la rocambolesca fuga in auto del 40enne romano che aveva sottratto dei soldi dall’offertorio della chiesa di Santa Maria Stella Maris di Fiumicino, preso le chiavi dell’auto del parroco e anche alcuni suoi oggetti personali. Da Fiumicino l’uomo è fuggito verso Roma con la macchina. Sfortunatamente per lui, il viaggio è finito alcune ore dopo, quando i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma lo hanno fermato e denunciato a piede libero con le accuse di ricettazione e danneggiamento. I militari stavano effettuando dei controlli alla circolazione stradale su via Gregorio VII quando hanno fermato l’uomo alla guida della piccola utilitaria. L’accertamento ai terminali ha permesso ai militari di scoprire che il mezzo che stavano controllando era stato rubato poche ore prima ad un parroco che aveva appena denunciato il furto presso la caserma dei Carabinieri di Fiumicino. Il 40enne è stato quindi fermato e portato in caserma. A seguito della successiva perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto nelle tasche anche la somma di 65 euro, che aveva sottratto dall’offertorio, ed anche alcuni effetti personali del prelato. Tutto il materiale rinvenuto è stato poi restituito al parroco, che è potuto così tornare a Fiumicino con la propria vettura.
Bed & Breakfast senza turisti diventano case a luci rosse
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla