Calcio
CALCIO SIVIGLIA-ROMA Fonseca: “Sconfitta giusta, bisogna accettarla”

Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca al termine di Siviglia-Roma: “Sconfitta giusta, bisogna accettarla”.
Fonseca dopo Siviglia-Roma: “Anche io sono deluso come i miei giocatori ma devo dire che la sconfitta è meritata perché il Siviglia ora è più forte di noi. Ha giocato meglio e dobbiamo accettare la loro superiorità. Ora è facile trovare spiegazioni per la sconfitta. Il principale responsabile sono io ma bisogna guardare in faccia la realtà, il Siviglia adesso è migliore di noi. Nel primo tempo non abbiamo creato pericoli”. Le scelte fatte non hanno convinto: “Rifarei le stesse scelte. Nelle ultime partite abbiamo giocato con questo sistema e stavamo facendo bene. Cambiarlo non sarebbe stata una scelta equilibrata”. La stagione è finita ma il tecnico rinvia il bilancio: “Non è il momento giusto, lo farò con calma. Però è stata una stagione positiva. Avevamo grandi aspettative ma dobbiamo essere onesti: il Siviglia ha meritato. Dobbiamo pensare alla prossima stagione. Abbiamo una squadra con un buon futuro”.
CALCIO – ROMA ELIMINATA DALL’EUROPA LEAGUE, LAZIO CHAMPIONS UFFICIALE
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Nuova pista ciclabile su viale Oceano Atlantico, “micidiale strozzatura al traffico”
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Dr aumenta investimento a Macchia d’Isernia, 300 nuovi posti e produzione nuovi modelli
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Violentata nel parco a Roma, fermato l’aggressore: “Ero drogato”
-
Cronaca5 giorni ago
Violenza a Tor Tre Teste. Preso il presunto aggressore