Connect with us

Primo Piano

SCUOLA Ministero dell’Istruzione: al via le graduatorie delle supplenze

Published

on

SCUOLA Al via le graduatorie delle supplenze.

Il ministero dell’Istruzione tramite una nota fa sapere di aver avviato la pubblicazione delle graduatorie delle supplenze. Le nomine saranno effettuate entro il 14 settembre. Come recita la nota del ministero da quest’anno interamente digitalizzate. Una novità che permetterà nomine più rapide e che ha permesso, in sede di valutazione delle domande presentate, di rilevare eventuali anomalie e dichiarazioni nulle. Le richieste presentate dal 22 luglio al 6 agosto. Sono più di 753.000 gli aspiranti che hanno chiesto l’iscrizione nelle graduatorie, per un totale di 1.938.928 domande.

Le richieste valutate hanno portato all’esclusione di quasi 40.000 domande che presentavano anomalie. La digitalizzazione ha consentito di individuare più rapidamente la dichiarazione di titoli inesistenti da parte di alcuni aspiranti a garanzia di tutte e tutti coloro che, invece, hanno presentato correttamente la loro domanda. Le pubblicazioni riguardano quasi due milioni di posizioni individuali trattate. Posizioni rispetto alle quali l’amministrazione scolastica, centrale e territoriale, ha condotto e sta conducendo tutti i necessari controlli anche sulla base di segnalazioni di possibili errori da rettificare.

IL M5S ANNUNCIA IL VIA LIBERA AL MEDICO SCOLASTICO NEL LAZIO

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025