Primo Piano
Impiantano pacemaker al contrario e il bimbo muore: medici a processo
Impiantano pacemaker al contrario causando la morte di un bimbo di 2 anni. Sono 8 i medici imputati dell’ospedale Bambino Gesù accusati di omicidio colposo.
Il piccolo viene operato nel 2016 in Sicilia presso il centro cardiologico pediatrico Mediterraneo dell’ospedale Bambino Gesù. Secondo l’accusa i tre medici che lo operano gli impiantano il pacemaker al contrario. Nel 2018 il bimbo arriva a Roma perché non sta bene e viene visitato al Bambino Gesù ma i cardiologi non capiscono la gravità della situazione. La catena di errori non finirebbe qui. Secondo l’accusa a settembre di due anni fa il cardiologo riscontra qualche problema, ma fissa la tac solo due mesi dopo. Le condizioni del bambino si aggravano sempre di più. Viene sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico ma i medici, a detta dei magistrati, sbagliano la procedura e due giorni dopo il bimbo muore. Il processo dovrà quindi accertare cosa è veramente successo e punire i colpevoli se fosse confermato il fatto.
-
Eventi6 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Cronaca7 giorni agoUn album per bambini con la M di Mussolini? La Regione Lazio è pronta a dare spiegazioni.
-
Roma e dintorni7 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Roma e dintorni7 giorni agoFunzionario Mimit aggredito a Termini: altri due fermati, 20enni tunisini
