Seguici sui Social

Spettacoli e TV

Cinecittà, in arrivo la nuova edizione del Pet Carpet Film Festival

Pubblicato

in

Pet Carpet Film Festival


Torna a Roma la rassegna cinematografica internazionale dedicata al mondo animale

Venerdi’ 25 settembre negli studi di Cinecitta’ a Roma

In arrivo nella Capitale la nuova edizione del . Nata da un’idea della giornalista Federica Rinaudo, che ne cura anche la direzione artistica, la rassegna ha selezionato il meglio fra le centinaia di cortometraggi arrivati dall’Italia e dall’estero. I protagonisti dei corti in gara sono gatti, cani, cavalli, conigli, pappagalli, lucertole e tanti altri. Tra le categorie da segnalare una novità: si tratta di quella sul Covid -19, dal titolo “Noi non siamo contagiosi”. I corti, spesso girati con un semplice smartphone, trattano diversi temi, come il fenomeno dell’abbandono, il vuoto lasciato dagli animali morti, l’impegno dei volontari delle associazioni. Conduttori di questa edizione saranno e Maurizio Mattioli, reduci dalla campagna contro l’abbandono di Roma Capitale, diretti dal regista Claudio Insegno accompagnato dal suo inseparabile barboncino Burt. L’evento si svolgerà venerdì 25 settembre presso gli Studi di a Roma, nella Sala Federico Fellini. L’accesso alla manifestazione, diviso su due turni e con inviti contingentati, e’ gratuito a condizione che vengano portati alimenti, medicinali e accessori da devolvere alle associazioni che si occupano di cani e gatti.

Pubblicità

Spettacoli e TV

RAI DOCUMENTARI PRESENTA: “The Choise – La SCELTA” – Trump Vs Biden

Pubblicato

in



RAI DOCUMENTARI PRESENTA: “The Choise – La SCELTA” – Trump Vs Biden

Rai Documentari, in collaborazione con la televisione pubblica americana PBS e il programma televisivo FRONTLINE, presenta la prima delle due serate evento alla vigilia delle elezioni presidenziali americane del prossimo Novembre.

THE CHOISE-LA SCELTA”, il documentario andrà in onda il 26 ottobre in prima serata su RAIDUE e conterrà un grande racconto, esclusivo e unico nel suo genere, dei due candidati, Donald Trump e Joe Biden oggi in corsa per la Presidenza della prima potenza economica e militare del mondo: gli Stati Uniti D’America. Grazie a testimonianze inedite come Mary Trump, la nipote del Presidente in carica, la seconda moglie di Joe Biden Jill Jacobs, Steve Bannon, stratega di Donald Trump e John Bolton, consigliere per la sicurezza nazionale, entrambi licenziati dall’attuale Presidente. “LA SCELTA” ricostruisce fedelmente le carriere, le personalità e i messaggi diametralmente opposti dei due antagonisti a pochi metri dal rettilineo finale del prossimo 3 Novembre. Il Capitolo seguente del grande racconto in vista delle Elezioni presidenziali 2020 “AMERICAN’S GREAT DIVIDE-da Obama a Trump!” andrà in onda sempre in prima serata su Rai Due il 2 Novembre p.v.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA