Connect with us

Primo Piano

SCUOLA Speranza: “Prepararsi alla didattica a distanza”

Published

on

SCUOLA Il ministro della Salute Roberto Speranza: “Prepararsi alla didattica a distanza”.

Parlando della scuola Speranza in una nota spiega:“Bisogna prepararsi alla didattica a distanza. Inoltre pianificare le modalità delle lezioni online per integrare l’apprendimento nel prossimo anno scolastico in caso di chiusura temporanea delle scuole”. L’emergenza è ormai alle spalle ma il coronavirus continua a circolare. Niente esclude che in futuro possa rendersi necessaria una “quarantena episodica”. La nota continua: “Abbiamo convenuto che esiste un’ampia gamma di misure che possono essere prese in considerazione per la riduzione del rischio negli ambienti scolastici”. Misure come lavarsi le mani, utilizzare le mascherine quando necessario e l’isolamento in caso di malattia. La prova della necessità di un “piano B” per evitare l’interruzione delle attività scolastiche arriva da Verbania, dove un istituto superiore è chiuso per un caso di positività tra il personale scolastico. Si tratta di una docente recentemente rientrata in classe per le attività previste dal PON. La donna è al momento asintomatica e posta in isolamento così come sei alunni entrati in contatto con lei. La scuola è chiusa per permettere le attività di sanificazione.

SANITA’ – DA OGGI IN VIGORE L’ABOLIZIONE DEL SUPERTICKET

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025