Connect with us

Mondo

Attentato nella cattedrale di Nizza: tre vittime

Published

on

Attentato nella cattedrale di Nizza: decapitata una donna.

Attentato nella cattedrale di Nizza. L’episodio si è verificato questa mattina intorno alle 9 nella chiesa Notre Dame, nel centro della città. Due le persone rimaste uccise, mentre una donna è stata decapitata. Diverse anche le persone ferite. La terza vittima, a seguito delle gravi ferite riportate, ha tentato di trascinarsi in un bar vicino, dove purtroppo è morta.

A quanto riferisce il ministro dell’Interno francese Darmanin, la polizia è entrata in azione per ripristinare la sicurezza: gli agenti hanno fatto irruzione nella cattedrale e, raccontano alcuni testimoni, ci sarebbero stati spari e boati.

Il sindaco di Nizza, Cristian Estrosi, ha immediatamente parlato di un attentato terroristico. L’autore è già stato arrestato: i poliziotti lo hanno ferito e bloccato intorno alle 9.10, e ora si trova ricoverato in ospedale.

Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe agito da solo. La tv francese riferisce tuttavia di un complice, anch’egli uomo, datosi alla fuga. “Mentre veniva medicato dopo essere stato ferito“, racconta Estrosi a BFM-TV, l’attentatore “continuava a gridare senza interruzione Allah Akbar“.

Subito istituita una cellula di crisi con il Ministro Darmanin e il Premier Jean Castex. Atteso anche il Presidente Macron, che dovrebbe visitare anche il luogo dell’attentato.

Sull’episodio sta ora indagando la Procura francese: il reato ipotizzato è terrorismo.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025