Connect with us

Coronavirus

Coprifuoco in arrivo anche a Roma, D’Amato: “Queste sono le giornate più difficili”

Published

on

Stasera alla firma di Zingaretti l’ordinanza per vietare gli spostamenti notturni dalle 24 alle 5; chi non rispetta il divieto sarà sanzionato

Emergenza Coronavirus. Anche Roma e il Lazio si mettono in linea con le altre regioni italiane che negli ultimi giorni hanno ripreso ad applicare il coprifuoco notturno. “Occorre rigore e rispetto del distanziamento” ha detto l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
E proprio stasera il Presidente Zingaretti dovrebbe firmare l’ordinanza che prevede di chiudere tutto dalle 24 alle 5 del mattino. La decisione è stata presa soprattutto per evitare i contagi derivanti dalla movida notturna. Nei prossimi trenta giorni perciò, vietato circolare dopo la mezzanotte: si potrà farlo solo per validi motivi certificati, pena la multa. Che si aggira tra 400 e i 3.000 euro. Pronto inoltre il ritorno dalla prossima settimana alla didattica a distanza. Gli istituti superiori infatti, esclusi quelli del primo anno, dovranno seguire le lezioni da remoto. Stessa cosa per gli universitari: a parte le matricole, tutti gli altri studenti dovranno seguire i corsi on line.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025