Seguici sui Social
PUBBLICITA


Coronavirus

COVID Locatelli invita alla calma e rassicura su terapie intensive

Avatar

Pubblicato

il

PUBBLICITA


Le parole del presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco

Intervistato sul Fatto Quotidiano, il presidente del Consiglio Superiore di Sanità e membro del Cts Franco Locatelli ha parlato della situazione attuale dei contagi e rassicurato sui numeri delle terapie intensive: “Sono significativamente inferiori agli oltre 4 mila malati di inizio aprile, siamo al 25% di quel picco”. Se poi “si arriverà ad una soglia del 30% di occupazione dei posti letto a disposizione salirà l’allerta”. Locatelli e Speranza stanno comunque lavorando per evitare che il numero dei contagiati e delle terapie intensive aumenti. Per quanto riguarda l’ipotesi di un lockdown nazionale, Locatelli ha chiarito: “faremo di tutto per non arrivarci”.

SEGUICI SU TWITTER

 

Continua a leggere
Pubblicità

Coronavirus

Coronavirus Regione Lazio: Roma scende al di sotto dei mille casi

Avatar

Pubblicato

il

Di

Alessio D'Amato


Dati incoraggianti per la nostra città dall’odierno bollettino della Regione Lazio. D’Amato: “Non dobbiamo abbassare la guardia

La situazione del Lazio lascia spazio all’ottimismo, è quanto evidenzia l’odierno bollettino della Regione. Il mese di novembre si conclude infatti con il dato più bassi degli ultimi 30 giorni. Le parole dell’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato: “Oggi su 20mila tamponi nel Lazio (-2.905) si registrano 1.589 casi positivi (-404) e 39 decessi (+20). Il rapporto tra i positivi e i tamponi è sotto l’8%. E’ il dato più basso del mese di novembre, e per la prima volta in questo mese Roma città scende al di sotto dei mille casi (947). I risultati ci spingono a proseguire in questa direzione, ma non dobbiamo abbassare la guardia. Ora non bisogna ripetere gli errori di questa estate“, ha concluso D’Amato.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA