Connect with us

Mondo

Parigi, professore decapitato al grido di Allah Akbar

Published

on

Parigi, professore decapitato al grido di Allah Akbar

Il docente aveva mostrato in classe nei giorni scorsi le vignette su Maometto pubblicate da Charlie Hebdo

Parigi. Un professore di storia, Samuel P., che insegnava nel college di Conflans-Sainte- Honorine, nella periferia occidentale di Parigi è stato ucciso per decapitazione. Il professore aveva mostrato in classe nei giorni scorsi le vignette satiriche contro Maometto realizzate dai disegnatori di Charlie Hebdo. Alcuni genitori degli studenti avevano sollevato delle rimostranze al riguardo. I drammatici fatti sono avvenuti al termine delle lezioni. L’autore del folle gesto  sarebbe un ragazzo di 18 anni nato a Mosca ma di origine cecena. Subito dopo l’omicidio le immagini dell’uomo decapitato sono state postate sul suo profilo Twitter  con questo messaggio: “Allah, ho ucciso un cane dell’Inferno che ha osato infangare il tuo nome”.  Immediato l’intervento della polizia municipale, che, chiamata da alcuni testimoni, ha ucciso il ragazzo. Nelle ore successive sono state poi  fermate cinque persone appartenenti alla  famiglia dell’omicida.

 

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025