Connect with us

Cronaca

ROMA Arrestata banda di bulli minorenni: vessava da mesi coetaneo straniero

Published

on

ROMA Arrestata banda di bulli minorenni: vessava da mesi coetaneo straniero.

ROMA Arrestata banda di bulli minorenni. Si sarebbe resa protagonista, da maggio ad agosto scorsi, di numerose vessazioni, minacce e insulti ai danni di un ragazzino di 15 anni. La condotta illecita avrebbe avuto luogo tramite profili falsi creati in una chat su internet. La baby gang era riuscita a sottomettere la vittima incutendogli uno stato perenne e fondato di paura per la incolumità sua e dei suoi familiari. Ciò lo ha portato a soffrire di disturbi d’ansia, che lo hanno costretto ad una lunga degenza al ‘Bambin Gesù‘. A far scattare le indagini il papà del 15enne, che si è rivolto ai Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere. Analizzando i tabulati telefonici e i dati telematici, i militari del Nucleo Operativo sono così arrivati ai responsabili, tre studenti romani coetanei della vittima. Per loro il Tribunale per i Minorenni di Roma ha disposto la misura cautelare di permanenza in casa. Devono rispondere di estorsione aggravata in concorso, atti persecutori e lesioni personali aggravate in concorso. Secondo quanto ricostruito, i bulli bersagliavano il 15enne con continue minacce e insulti, anche a sfondo razziale, viste le origini centrafricane del ragazzino. In questo modo, lo avevano indotto a consegnare loro denaro, per complessivi 150 euro, e pacchetti di sigarette.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025