Cronaca
Scovato a Santa Marinella uno degli autori del maxi furto nella villa di Tamara Ecclestone

Scovato a Santa Marinella uno degli autori del maxi furto nella villa di Tamara Ecclestone.
Scovato a Santa Marinella uno degli autori del maxi furto nella villa di Tamara Ecclestone. Un colpo clamoroso quello messo a segno il 13 dicembre 2019, che ha fruttato qualcosa come 60 milioni di euro. Gli autori avevano approfittato dell’assenza della proprietaria, in volo con il suo jet privato verso la Lapponia per trascorrere le feste natalizie, per introdursi nell’abitazione da favola sulla ‘Billionaire Row, la via dei miliardari di Londra. Sulle loro teste pendeva un mandato d’arresto europeo emesso da Scotland Yard, che, circa un anno dopo, è riuscita ad acciuffarne uno. Un uomo, trovato in un villino preso in affitto nella località del litorale romano.
Si tratta di un 23enne italiano di origine sinti. J.J., queste le sue iniziali, è stato arrestato dagli agenti del commissariato Viminale, coadiuvati dai colleghi della Squadra Mobile di Milano. Incrociando dei dati, gli investigatori hanno appurato che il giovane non era ignoto alle forze dell’ordine: c’era anche lui infatti tra i partecipanti alla truffa smascherata proprio dagli agenti del Viminale lo scorso 16 settembre. In quell’occasione, insieme ad altri due complici, aveva sottratto a due vittime ben 480 mila euro. Per riuscirci, si era servito del ‘rip deal’, un cambio illecito di valuta dove si promettono lauti guadagni in cambio di un anticipo di contante.
Indagando sull’episodio, gli agenti, in breve tempo, sono riusciti a scovare il nascondiglio di J.J. Che è stato catturato nel pomeriggio di ieri e condotto a Rebibbia.
Cronaca
L’Open Day del 17 e 18 maggio: scopri i dettagli per partecipare e prenotare

OpenDayRoma Scopri l’incredibile opportunità per rinnovare la tua carta d’identità elettronica nei weekend di Roma – un evento che sta facendo impazzire i residenti!
L’Evento Imperdibile del Weekend
A Roma, l’entusiasmante iniziativa di Roma Capitale continua con gli open day per la carta d’identità elettronica, aperti nel terzo fine settimana di maggio. Quest’occasione unica ti permette di accedere agli sportelli anagrafici dei Municipi II, III e XIII, oltre ai gazebo degli ex Pit in alcune delle piazze più iconiche della città, come piazza delle Cinque Lune, piazza Sonnino e piazza Santa Maria Maggiore, insieme al punto di rilascio in via Petroselli, 52. Immagina di sbrigare la pratica in un’atmosfera vivace e comoda – e i gazebo saranno attivi anche domenica 18 maggio!
Luoghi e Orari da Non Perdere
Ecco i dettagli sui Municipi coinvolti per rendere tutto più semplice e accessibile. Al Municipio 2, in via Dire Daua, 11, gli sportelli saranno aperti dalle 8 alle 13. Per il Municipio 3, presso via Fracchia, 45, l’orario è più esteso, dalle 8 alle 16. Infine, al Municipio 13 in via Aurelia, 470, potrai recarti dalle 8:30 alle 16:30. Per gli ex Pit e il punto di via Petroselli, 52, l’apertura è dalle 8:30 alle 16:30. E domenica 18 maggio? Il Municipio 3 rimane attivo dalle 8 alle 16, mentre gli ex Pit saranno pronti dalle 8:30 alle 12:30 – chissà quante sorprese ti aspettano!Come Approfittare di Questa Occasione Esclusiva
Per non farti sfuggire questa opportunità, la prenotazione è obbligatoria e super facile da fare. A partire dalle 9 di venerdì 16 maggio, accedi al sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/) e prenota fino a esaurimento posti. Il giorno dell’evento, presentati allo sportello con il tuo ticket di prenotazione, una fototessera, il vecchio documento d’identità (se è un rinnovo o in caso di smarrimento) e una carta di pagamento elettronico. Potresti essere sorpreso da quanto è rapido e conveniente!
Cronaca
Inaugurato il nuovo Terminal 3 a Fiumicino con l’immancabile Salvini.

Hai mai visto un aeroporto trasformato in un hub futuristico? Scopri i segreti del nuovo Terminal 3 di Fiumicino che sta rivoluzionando i viaggi! #AeroportoFiumicino #Terminal3 #ViaggiFuturo
L’Inaugurazione Che Cambia Tutto
Il nuovo Terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino è stato finalmente inaugurato, grazie a un enorme investimento di oltre 250 milioni di euro da parte di Aeroporti di Roma (Adr). Iniziato nel 2021, questo progetto mira a rendere lo scalo più efficiente e accogliente per i milioni di passeggeri extra-Schengen, unendo innovazione tecnologica e sicurezza ai massimi livelli.
Miglioramenti Che Lasciano Senza Fiato
Immagina di viaggiare in un aeroporto dove tutto è più fluido e moderno: sono state rinnovate ben 6 isole check-in con 150 nuovi banchi, portando il totale a 248 postazioni, di cui 60 per check-in autonomi. Inoltre, i nastri per i bagagli sono passati da 9 a 14, con una lunghezza raddoppiata da 400 a 800 metri, per una gestione più rapida e flessibile.Sicurezza e Innovazione al Top
Ma non è finita qui: l’area dei controlli di sicurezza è stata completamente aggiornata, con 11 macchine RX per i voli sensibili e riqualificazioni per i transiti. La struttura dell’edificio è stata rinforzata contro i terremoti e dotata di sistemi antincendio avanzati, inclusi oltre 3.100 rilevatori, 88 estrattori di fumo e 15 unità di trattamento aria. L’illuminazione è stata modernizzata per un ambiente più confortevole e hi-tech.
Un’Evento con i Protagonisti al Centro
I dettagli di questi lavori sono stati svelati durante un sopralluogo con il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, accompagnato dal management di Aeroporti di Roma, tra cui il CEO e il presidente. Un’occasione unica per vedere come questo terminal stia per ridisegnare l’esperienza aeroportuale!
-
Cronaca3 giorni fa
San Basilio, il boss alla ricerca di pusher: i giovani non si alzano al mattino e preferiscono fare solo i pali
-
Cronaca4 giorni fa
San Basilio, arrestato il Sorcio: è il padre del ragazzo rapito al ristorante sushi di Ponte Milvio
-
Cronaca5 giorni fa
Camionista schiacciato dalla pedana del suo Tir: incidente sul lavoro a Fiano Romano
-
Cronaca3 giorni fa
Il sovrano del tiramisù Pompi ricattato dall’ex dipendente: “Pagami 50mila euro o ti elimino”