Coronavirus
Coronavirus, D’Amato: “Nel Lazio novembre conferma trend in rallentamento”
D’Amato stila un confronto con i numeri delle scorse settimane: si evidenzia una diminuzione dei casi
Coronavirus Lazio. Notizie positive: dai numeri emerge che la corsa del virus sta leggermente rallentando. E’ qaunto emerge ala comunicazione fatta dall’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, che ha fornito i dati relativi all’odierno bollettino Coronavirus per la nostra regione. “Oggi su 26mila tamponi si registrano 2.260 positivi (+158), 69 i decessi (+11) mentre i guariti sono +1.253. Il rapporto tra i positivi e i tamponi è all’8%. La stima del valore RT rimane stabile sotto a 1 (0.8).
Se raffrontiamo questo giovedì con gli altri giovedì del mese di novembre si conferma un trend in rallentamento poiché giovedì 5 novembre i casi erano 2.735, il 12 novembre erano 2.686 e il 19 novembre 2.697. Dunque nel raffronto col primo giovedì del mese abbiamo 475 casi in meno. Bisogna comunque mantenere alta l’attenzione poiché la strada è ancora lunga e serve prudenza anche sul tema della riapertura delle scuole”, ha concluso D’Amato.
-
Cronaca6 giorni agoUn album per bambini con la M di Mussolini? La Regione Lazio è pronta a dare spiegazioni.
-
Eventi6 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Roma e dintorni7 giorni agoFunzionario Mimit aggredito a Termini: altri due fermati, 20enni tunisini
