Connect with us

Coronavirus

Coronavirus, D’Amato: “Nel Lazio novembre conferma trend in rallentamento”

Published

on

D’Amato stila un confronto con i numeri delle scorse settimane: si evidenzia una diminuzione dei casi

Coronavirus Lazio. Notizie positive: dai numeri emerge che la corsa del virus sta leggermente rallentando. E’ qaunto emerge ala comunicazione fatta dall’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, che ha fornito i dati relativi all’odierno bollettino Coronavirus per la nostra regione. “Oggi su 26mila tamponi si registrano 2.260 positivi (+158), 69 i decessi (+11) mentre i guariti sono +1.253. Il rapporto tra i positivi e i tamponi è all’8%. La stima del valore RT rimane stabile sotto a 1 (0.8).
Se raffrontiamo questo giovedì con gli altri giovedì del mese di novembre si conferma un trend in rallentamento poiché giovedì 5 novembre i casi erano 2.735, il 12 novembre erano 2.686 e il 19 novembre 2.697. Dunque nel raffronto col primo giovedì del mese abbiamo 475 casi in meno. Bisogna comunque mantenere alta l’attenzione poiché la strada è ancora lunga e serve prudenza anche sul tema della riapertura delle scuole”, ha concluso D’Amato.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025