Connect with us

Coronavirus

Covid, l’infermiera Elena Pagliarini: “Il pranzo di Natale? Preoccupatevi di non farlo in ospedale”

Published

on

L’infermiera protagonista del famoso scatto invita a essere prudenti: “Anch’io ho una famiglia con la quale vorrei stare, ma non lo farò”

Lo scatto che la ritraeva addormentata sulla scrivania, stremata dopo un turno massacrante aveva fatto il giro del web, facendola diventare simbolo della lotta dei sanitari contro il Covid. Pariamo di Elena Pagliarini, infermiera dell’ospedale Maggiore di Cremona, immortalata durante la tragica prima ondata del Coronavirus in Nord Italia. A fotografarla era stata Francesca Mangiatordi, medico del pronto soccorso a Cremona. Qualche giorno dopo l’iconico scatto, anche Elena si era contagiata, ed aveva quindi dovuto assentarsi dal lavoro per qualche tempo. La sua dedizione al lavoro le valse il titolo di Cavaliere al merito della Repubblica, assegnatole dal Presidente Mattarella  lo scorso marzo. Torniamo a parlare di lei a causa di un post social che ha pubblicato sulla sua pagina Facebook, post che ha sollevato consensi ma anche molte polemiche. L’infermiera di Cremona ha infatti lanciato forti accuse verso la futilità del pensiero dilagante, quello relativo al cenone di Natale. Secondo Elena dovrebbe essere più importante cercare di non contrarre il virus. Il suo post recita così: “Grande preoccupazione per il pranzo di Natale… preoccupatevi di non farlo in ospedale, o magari di non farli mai più, i pranzi”, scrive. E poi: “Sono molto preoccupata: non vorrei ritrovami per la terza volta a rivedere le stesse scene. Anch’io ho una famiglia con la quale vorrei stare, ma non lo farò, non quest’anno. il Natale lo trascorrerò in corsia“, conclude.
Il messaggio ha scatenato molti commenti, alcuni fortemente polemici. C’è infatti chi la critica o l’accusa di seminare terrore; altri però, elogiano il suo buonsenso ed approvano il contenuto del messaggio.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025