Connect with us

Attualità

COVID LAZIO Megastore e mercati aperti nel weekend

Published

on

Megastore e mercati nel Lazio saranno aperti già a partire da questo weekend. Lo rende noto la Regione con una nota.

“Da questo fine settimana il Dpcm varato dal Governo in merito alle chiusure commerciali sarà l’esclusiva disciplina di riferimento nel territorio regionale in cui avranno vigore le medesime regole previste a livello nazionale”, si legge nella nota diramata dalla Regione Lazio. “Non sarà rinnovata infatti l’ordinanza che prevedeva nei festivi e prefestivi la chiusura delle grandi superfici di vendita al dettaglio – ossia sopra i 2.500 mq nelle grandi città e sopra i 1.500 mq nelle città fino a 10mila abitanti – e dei mercati all’aperto nei festivi”. Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha ringraziato i cittadini per i “comportamenti virtuosi e di rispetto delle norme” spiegando che nel Lazio, rimasta sempre una regione gialla, “oggi il dato di previsione del Valore RT è sceso fino a 0.67”. Zingaretti ha detto che si tratta di “un risultato incoraggiante” ma l’invito rimane sempre quello di non abbassare la guardia, rispettare le norme anti contagio, evitare assembramenti e indossare la mascherina. Il Presidente della Regione ha poi ringraziato “tutte le Prefetture e i Sindaci del Lazio per l’ottima collaborazione di queste settimane. In ogni Comune si valutino come in altre zone d’Italia i provvedimenti più utili a limitare pericolosi affollamenti in zone delle città a rischio”, ha concluso.

SEGUICI SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025