19 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

La Raggi regala ai romani l’entrata al Mausoleo di Augusto

Dopo 14 anni il monumento riapre al pubblico: tutte le info per prenotarsi

Dal 1° marzo 2021 sarà possibile tornare a visitare il Mausoleo di Augusto, uno dei monumenti più importanti della città di Roma. Le prenotazioni verranno aperte con largo anticipo: sarà possibile farlo già dal prossimo 21 dicembre. L’intervento di musealizzazione in corso è finanziato grazie all’atto di mecenatismo della Fondazione TIM.

La presentazione della Sindaca Raggi

Questa mattina la Sindaca di Roma Virginia Raggi, insieme al Presidente della Fondazione TIM Salvatore Rossi, al Vicesindaco di Roma Luca Bergamo, alla Soprintendente speciale di Roma Daniela Porro e alla Sovrintendente Capitolina Maria Vittoria Marini Clarelli, ha parlato del progetto. “A pochi giorni dal Natale facciamo un regalo ai romani e ai cittadini di tutto il mondo. Dal prossimo primo marzo sarà riaperto al pubblico il Mausoleo di Augusto, un capolavoro dell’antica Roma, un tesoro di inestimabile valore che rinasce in tutto il suo splendore. Abbiamo pensato a un’iniziativa speciale: potrà essere visitato gratuitamente da tutti fino al 21 aprile, giorno in cui si celebra la festa di Roma, e per farlo sarà possibile prenotare la visita online da lunedì. Per i residenti a Roma l’ingresso resterà gratuito per tutto il 2021. Torneremo a scoprire uno dei patrimoni storici dell’umanità. Un obiettivo raggiunto grazie a un proficuo lavoro di squadra, soprattutto, grazie al sostegno e all’atto di mecenatismo della Fondazione Tim”, ha dichiarato la Raggi.

Il piano delle visite

Le visite avranno una durata di circa 50 minuti, si svolgeranno dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle ore 16 (ultimo ingresso alle 15). Saranno completamente gratuite per tutti dal 1° marzo al 21 aprile 2021; bisognerà però prenotarsi obbligatoriamente sul sito mausoleodiaugusto.it Dal 22 aprile, e per tutto il 2021, l’accesso resterà sempre gratuito per i residenti a Roma. I servizi museali saranno gestiti da Zètema Progetto Cultura. Dal 21 dicembre partiranno le prenotazioni su sito mausoleodiaugusto.it


di Katiba

LIVE NEWS