Coronavirus
Roma, la linea dura del Questore per San Valentino
Dal litorale al centro storico controlli a tappeto e possibile chiusura di due stazioni metro in centro
Roma. Il prossimo weekend coinciderà con la festa degli innamorati, san Valentino. Il Questore di Roma, Carmine Esposito, con apposita ordinanza di servizio, ha previsto e pianificato le misure di sicurezza, già positivamente collaudate nello scorso fine settimana. I controlli e le misure saranno finalizzate alla verifica del corretto uso delle protezioni delle vie respiratorie nonché del distanziamento interpersonale per prevenire il rischio di assembramenti che si potrebbero verificare nelle zone commerciali o di interesse artistico. Analoghi controlli saranno effettuati nelle zone del litorale romano, aree verdi e laghi dei Castelli Romani. Previsti pattugliamenti speciali realizzati con unità a cavallo o munite di motocicletta, soprattutto nelle aree verdi o sulle piste ciclabili e pedonali. Le aree maggiormente interessate saranno quella del Tridente, Piazza del Popolo e Area Pincio, ma anche via Cola di Rienzo, Via Ottaviano piazza Trilussa e piazza San Callisto. Nelle vie e nelle piazze con maggior afflusso di pedoni, verranno predisposti idonei transennamenti. Qualora necessario infine, si procederà alla chiusura delle stazioni Spagna e Flaminio della metropolitana.
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni5 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Cronaca6 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
