Politica
Processo Open Arms, rinvio a giudizio per Salvini
Va avanti il processo Open Arms nei confronti del leader della Lega Matteo Salvini. Il Procuratore capo di Palermo Francesco Lo Voi ha chiesto il rinvio a giudizio dell’ex ministro.
L’accuse nei confronti di Salvini è avere trattenuto 147 migranti a bordo della nave della ong spagnola nell’agosto del 2019. Il prossimo 17 aprile è attesa l’udienza preliminare per le conclusioni della difesa dell’ex ministro. L’ex ministro ha commentato così sul suo profilo twitter: “Preoccupato? Proprio no. Sono orgoglioso di aver lavorato per proteggere il mio Paese rispettando la legge, svegliando l’Europa e salvando vite. Se questo deve provocarmi problemi e sofferenze, me ne faccio carico con gioia. Male non fare, paura non avere”.
-
Cronaca5 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca4 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Attualità3 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca4 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

