Connect with us

Coronavirus

Vaccino Covid in compresse, la novità in arrivo da Israele

Published

on

Vaccino Covid in compresse, la novità in arrivo da Israele.

Vaccino Covid in compresse, la novità in arrivo da Israele. Per la precisione dalla Orovax, società in partnership con gli Stati Uniti. Le prime pastiglie sarebbero già state testate in fase preclinica sugli animali. E i risultati sono sbalorditivi: si sarebbero infatti registrati anticorpi già dopo la prima dose. Secondo l’azienda, questo nuovo vaccino sarebbe efficace sia contro il Covid classico che contro le varianti. Ma ci sarebbero anche altri fattori positivi: e cioè che, in quanto siero orale, “eliminerebbe diverse barriere per una distribuzione rapida e su larga scala, per di più a costi ridotti. Inoltre le persone potrebbero farselo a casa da sole“. Ad affermarlo Nadav Kidron, ad di Oramed, gruppo di cui fa parte la Oravax. Che poi prosegue: “Visto che la facilità di somministrazione oggi è fondamentale per accelerare i tassi di inoculazione, un vaccino orale sarebbe ancora più prezioso. Soprattutto se si rendesse indispensabile il richiamo annuale come per il vaccino antinfluenzale standard“.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025