Ultime Notizie Roma
Riscaldamenti, Claudio Lippi attacca la Raggi: “La denuncio”. La replica della sindaca

Il noto conduttore Claudio Lippi ha attaccato Virginia Raggi sulla questione relativa alla chiusura dei riscaldamenti a Roma
Claudio Lippi: “Sindaca Raggi, in maniera civile, che lei non meriterebbe, le ricordo che in una situazione come quella che stiamo vivendo, nella quale gli anziani sono costretti a rimanere in casa, esiste la possibilità di ammalarsi per il freddo che rende gelide le abitazioni. Trovo assurda la decisione di spegnere i riscaldamenti senza calcolare l’ondata di freddo che si è abbattuta su Roma. Io denuncio lei e tutti i sindaci che hanno applicato questa stupidissima procedura che impone di spegnere i riscaldamenti il 15 aprile, senza calcolare la temperatura esterna. Non scherzo e sono pronto ad aizzare tutti i miei followers. Provi a ricandidarsi e capirà che Roma merita un sindaco che tenga ai suoi concittadini. Le do 24 ore di tempo. Sindaca avvisata, mezza salvata”.
LA REPLICA DI VIRGINIA RAGGI
Non si è fatta attendere la replica della sindaca al post del conduttore: “Gentile Claudio Lippi, le rispondo in maniera gentile che lei merita come tutti gli altri cittadini. La informo che proprio per superare questa stupida procedura, abbiamo ordinato di mantenere i riscaldamenti accesi, fino a quando continueranno le basse temperature, nelle case popolari, case di riposo e scuole”.
Ultime Notizie Roma
Art of play Roma e il lavoratore preso a pugni senza contratto. La risposta ufficiale della mostra

L’organizzazione della mostra Art of Play desidera esprimere innanzitutto il proprio rammarico per l’episodio recentemente avvenuto presso l’esposizione in corso a Roma.
Dopo il pugno ricevuto che ha fatto il giro del web, arriva la nota ufficiale dell’azienda.
“Art of Play si avvale di agenzie esterne specializzate per l’ingaggio di performer e figuranti, tra cui la persona coinvolta nell’episodio. L’organizzazione di Art of Play ha un rapporto regolare con queste agenzie, pertanto non è direttamente coinvolta nei rapporti tra le agenzie e i lavoratori. Art of Play esprime ancora una volta vicinanza alla performer e si impegna a verificare eventuali irregolarità in sede appropriata”.
Cronaca
Violenza sessuale a Tor Bella Monaca, arrestato “risorsa” 24enne

Violenza sessuale a Tor Bella Monaca, arrestato 24enne albanese: due le vittime
ROMA – È stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca un giovane di 24 anni, cittadino albanese, gravemente indiziato di violenza sessuale in due distinti episodi ai danni di giovani donne.
L’indagine è scattata nel pomeriggio del 26 aprile, quando una ragazza di 20 anni si è presentata presso il comando dei Carabinieri per denunciare un’aggressione avvenuta poco prima, intorno alle 15:30, alla fermata della metro C “Due Leoni”. Secondo il racconto della vittima, un uomo l’avrebbe avvicinata alle spalle, aggredita e palpeggiata nelle parti intime, fuggendo solo grazie alla sua decisa reazione e alle grida d’aiuto.
La giovane ha riconosciuto nell’aggressore lo stesso individuo che l’aveva già importunata la sera del 23 aprile, sempre nei pressi della stessa fermata, toccandosi le parti intime in sua presenza. Fornendo ai militari una descrizione dettagliata dell’uomo e del veicolo da lui utilizzato, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare l’auto, regolarmente parcheggiata e chiusa in via Partanna, all’angolo con via Valledolmo. Pochi minuti dopo, il sospettato è tornato sul posto per riprendere l’auto, ma è stato immediatamente fermato.
Gli accertamenti hanno permesso di collegare il 24enne anche a un’altra aggressione sessuale avvenuta il 4 aprile, con modalità simili. In quel caso, una 23enne romana era stata avvicinata alle spalle in via Augusto Casciani, all’altezza di via Amico Aspertini, spinta a terra e palpeggiata. L’aggressore aveva tentato anche di sfilarle i pantaloni, desistendo solo a causa della sua resistenza.
Alla luce degli elementi raccolti, e in accordo con la Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri hanno proceduto al fermo dell’uomo, che è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo, disponendo per il giovane la custodia cautelare in carcere.
-
Cronaca5 giorni fa
La storia romana delle Tombe della via Latina si trasforma in un fumetto intrigante
-
Cronaca5 ore fa
San Basilio, il boss alla ricerca di pusher: i giovani non si alzano al mattino e preferiscono fare solo i pali
-
Cronaca1 giorno fa
San Basilio, arrestato il Sorcio: è il padre del ragazzo rapito al ristorante sushi di Ponte Milvio
-
Cronaca2 giorni fa
Camionista schiacciato dalla pedana del suo Tir: incidente sul lavoro a Fiano Romano