Connect with us

Coronavirus

Stop al vaccino Johnson&Johnson, hub Tor Vergata e Valmontone costretti a chiudere

Published

on

Stop al vaccino Johnson&Johnson, hub Tor Vergata e Valmontone costretti a chiudere

Stop al vaccino Johnson&Johnson, hub Tor Vergata e Valmontone costretti a chiudere

Prime conseguenze dello stop al vaccino Johnson&Johnson. Il fermo, a scopo precauzionale, è stato imposto dalle autorità regolatorie americane. Il motivo alcuni casi di trombosi registrati su delle donne in seguito all’inoculazione. In Italia era già stata effettuata la prima consegna di 184 mila dosi (di cui circa 18 mila destinate al Lazio). La decisione dagli USA ne ha però stoppato il cammino e al momento si trovano ferme nell’aeroporto di Pratica di Mare. Secondo i media americani, ci vorranno almeno 7-10 giorni prima che gli scienziati si riuniscano per prendere una decisione. Ma intanto i risvolti sulla campagna vaccinale iniziano a farsi vedere: è stata infatti sospesa l’apertura, prevista per il 19 aprile, dei due hub vaccinali romani di Tor Vergata e Valmontone. In entrambe le strutture infatti avrebbe dovuto avere luogo la somministrazione proprio di J&J. Tutto fermo dunque, con buona pace delle 500mila inoculazioni al giorno annunciate a più riprese dal commissario Figliuolo.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025