Cronaca
Sfasci di via Palmiro Togliatti, al via le procedure di sgombero
Sfasci di via Palmiro Togliatti, Roma Capitale mette un altro tassello verso il ripristino della legalità.
Sfasci di via Palmiro Togliatti – A darne notizia, attraverso il proprio profilo Facebook, la sindaca di Roma Virginia Raggi. La prima cittadina è da sempre impegnata in prima linea in una dura lotta senza quartiere contro gli illeciti portati avanti in città. “A Roma – mette in chiaro (ancora una volta) – non c’è spazio per chi avvelena il territorio e mette a rischio la salute dei cittadini“.
Parole cui ha fatto seguire in numerose occasioni i fatti: come “negli scorsi anni“, quando, racconta, una sua ordinanza sancì la chiusura di “alcune ditte di autodemolizione che occupavano ed inquinavano diverse aree verdi” della Capitale. Ma le dimostrazioni della sua forte attenzione all’aspetto ecologico della città non si sono fermate qui.
L’ultima è arrivata nei giorni scorsi. Prima con un “piano di delocalizzazione” e poi con la liberazione vera e propria. Il provvedimento ha interessato “21 ditte abusive“, che saranno ora obbligate a “lasciare” le aree del quadrante Est di Roma, non prima di aver loro restituito l’aspetto originale. Ma c’è di più: un’ingiunzione a questi privati a “presentare un documento“. Ciò, cui le aziende dovranno adempiere “a proprie spese“, servirà al Comune per accertare l’eventuale presenza di “casi di inquinamento ambientale“.
La sindaca conclude il messaggio con un invito al “rispetto delle regole“, nonchè a garantire “il diritto dei cittadini a vivere in un ambiente salubre“.
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca5 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni5 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca7 giorni agoIl misterioso silenzio di Federica Torzullo: i genitori raccontano il loro dramma
