Connect with us

I Municipio

CAMPO DE FIORI Poliziotti aggrediti in strada: fermato un minorenne

Campo de Fiori Poliziotti aggrediti – Movida sempre più violenta nella Capitale

Published

on

CAMPO DE FIORI Poliziotti aggrediti in strada: fermato un minorenne

CAMPO DE FIORI Poliziotti aggrediti – La violenza la fa sempre più da padrona nella movida romana.

CAMPO DE FIORI Poliziotti aggrediti. Numerosi gli episodi che vedono protagoniste bande di teppisti. Questi ultimi partono in genere dalle zone più malsane della Capitale per poi mischiarsi con i giovani clienti dei locali. Il tutto al solo scopo di creare caos, tra pugni e calci che volano e inviti alla ‘disobbedienza’ sulle mascherine.

L’ultima occasione ha avuto come teatro Campo de’ Fiori. Vittime alcuni poliziotti che, su ordine della Questura, stavano pattugliando la zona per evitare assembramenti. Improvvisamente alcuni dei giovani controllati, evidentemente poco intenzionati a fare rientro alle proprie abitazioni, li hanno fatti oggetto di lancio di sassi.

L’episodio si è verificato in piazza Santa Caterina da Rota: qui gli agenti erano accorsi a seguito di una segnalazione di musica alta e altri rumori fastidiosi. Una situazione che inoltre non si concludeva all’orario previsto dalle norme sul coprifuoco. Sul posto i poliziotti hanno rinvenuto uno scenario di ‘lotta tra bande’. Fortunatamente sono riusciti a porvi termine, non senza qualche protesta da parte dei baby delinquenti.

Durante le operazioni, a un minorenne è stata comminata una denuncia: è accusato di danneggiamento, resistenza e lancio di oggetti. Al vaglio degli inquirenti ci sono ora le immagini della videosorveglianza della zona: saranno loro a determinare i ‘compagni di battaglia’ del minorenne, fuggiti subito dopo l’arrivo delle forze dell’ordine.

INTANTO IDEA DEI FRIEDKIN SU MOURINHO

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025