Ultime Notizie Roma
BORGHESIANA 18enne pestato per rapina alla fermata metro: due in manette
Borghesiana 18enne pestato per rapina: è accaduto all’interno della fermata metro Bolognetta

BORGHESIANA 18enne pestato per rapina alla fermata metro salvato dall’intervento dei Carabinieri.
BORGHESIANA 18enne pestato per rapina alla fermata metro. E’ accaduto ieri sera all’interno della stazione Bolognetta. Il giovane, romano, stava aspettando il treno quando all’improvviso è stato aggredito da due persone. Due minorenni, uno 14enne romano e l’altro 15enne albanese, entrambi studenti e noti alle forze dell’ordine. Obiettivo il portafogli e gli occhiali del 18enne, che i baby delinquenti hanno provato a ottenere con violente percosse. Il ragazzo fortunatamente è riuscito a scampare al raid. Dopo essersi liberato dalla morsa degli aggressori, il giovane si è infatti dato alla fuga, avvisando poi i genitori di quanto accaduto.
Tempo pochi minuti e sul posto è arrivata una pattuglia della Stazione Tor Bella Monaca. I militari, dopo aver allertato i soccorsi, si sono fatti descrivere dalla vittima i due minorenni, nel frattempo datisi alla latitanza. Immediate sono partite le ricerche, concluse con l’individuazione a breve distanza dalla fermata. Arrestati e condotti in caserma, devono rispondere di tentata rapina aggravata in concorso e lesioni. Adesso si trovano in un Centro di Prima Accoglienza di Roma e a breve saranno giudicati per direttissima. Per il 18enne invece esami strumentali hanno reso necessaria la permanenza in osservazione presso il Policlinico di Tor Vergata.
ALTRI ARRESTI A SAN GIOVANNI
I due minorenni non sono stati gli unici a finire nelle ultime ore nelle maglie delle forze dell’ordine. Ieri a San Giovanni è stata fermata infatti un’altra gang di scippatori che prendeva di mira minorenni. Tre egiziani, di età tra i 19 e i 31 anni, anch’essi conosciuti. A scoprirli i Carabinieri del Nucleo Radiomobile capitolino, di concerto con i colleghi della stazione del quartiere. Proprio i militari hanno comminato loro una denuncia a piede libero per rapina aggravata in concorso.
La vittima questa volta è stata un 16enne romano, che stava camminando per via di San Giovanni in Laterano. La banda, dopo averlo circondato e spintonato, è riuscita a sottrargli una collana d’oro per poi fuggire a piedi. Il giovane ha subito avvisato il 112, giunto in pochi minuti sul posto. Dopo aver ricevuto anche qui la descrizione dei rapinatori, i militari si sono messi sulle loro tracce in tutta la zona. Durante le operazioni, sono stati individuati in via Appia dei sospetti, alcuni dei quali riconosciuti dalla vittima quali autori del reato. Tutti sono stati così deferiti all’Autorità Giudiziaria.
Contemporaneamente, in manette è finito anche un altro ragazzo: un 19enne loro connazionale, anch’egli con precedenti. Sottoposto ad accertamenti, si è scoperto che sul suo capo pendeva un ordine di carcerazione. 2 anni, 11 mesi e 20 giorni, inflittigli il 22 giugno dalla Procura di Roma per rapina aggravata. Ammanettato, è stato trattenuto in caserma in attesa che l’Autorità Giudiziaria si esprima sulla sua posizione.
Ultime Notizie Roma
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale

ROMA: POLIZIA LOCALE, CHIUSA VIA OSTIENSE PER ABBONDANTE PERDITA D’ACQUA
Non c’è pace per via Ostiense, dopo l’incendio nel quartiere di sabato notte, ora diverse pattuglie del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenute già dalla serata di ieri sulla via Ostiense, dove un’abbondante perdita d’acqua, causata dalla rottura di una conduttura idrica, ha reso necessaria la chiusura, disposta dai vigili del fuoco, del tratto di strada compreso tra via di Castel Fusano e via del Fosso di Dragoncello.
I caschi bianchi hanno attivato un potenziamento dei servizi di viabilità nell’area interessata, che rimarrà interdetta al traffico fino al completamento dei lavori di ripristino da parte di Acea.
Ultime Notizie Roma
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato

Controlli Carabinieri a Centocelle: un arresto e due denunce nella movida di Roma
I Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle, con il supporto della Compagnia Roma Casilina e del Nucleo Radiomobile, hanno svolto un controllo straordinario del territorio nel quartiere Centocelle. L’operazione, disposta dal Comando Provinciale e in linea con le direttive del Prefetto di Roma Lamberto Giannini, mirava a contrastare illegalità e degrado urbano, con particolare attenzione alla sicurezza stradale e alla prevenzione della guida in stato di ebbrezza nelle zone della movida, tra cui piazza dei Mirti e le vie limitrofe.
Bilancio dei controlli a Centocelle
Il servizio si è concluso con un arresto e due denunce a piede libero. Nel tardo pomeriggio, durante un controllo in un bar di via della Primavera, i militari hanno sorpreso un 19enne romano che avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari. Non trovandolo nella sua abitazione, i Carabinieri hanno avviato immediate ricerche e scoperto che si era allontanato senza autorizzazione. Il giovane è stato quindi arrestato per evasione.
-
Attualità7 giorni ago
Ferragosto a Roma. Il programma completo di tutti i musei aperti
-
Attualità4 giorni ago
Addio a Maria Claudia Benincà: la Storia di una Vita Breve ma Intensa si Spegne a Grottaferrata
-
Cronaca7 giorni ago
Droga al carcere di velletri. Blitz dei carabinieri e 10 persone arrestate
-
Attualità3 giorni ago
Ferragosto Bollente: Meteo Italia sotto il Solleone, Bolzano e Potenza in Rosso