Calcio
Costanzo alla Roma Maria De Filippi non ha fatto proprio i salti di gioia
Costanzo alla Roma Maria De Filippi e quella reazione iniziale non proprio di giubilo

Intervenuta per commentare l’approdo di suo marito Maurizio Costanzo alla Roma Maria De Filippi ha rivelato la sua reazione tutt’altro che di giubilo.
COSTANZO ALLA ROMA MARIA DE FILIPPI – Nelle scorse settimane ha destato molto scalpore (ma anche curiosità) l’ingresso nella società giallorossa del noto conduttore. Cui, proprio in conformità con questa sua professione, è stato affidato il ramo della comunicazione. Un compito che il classe 1938 (e tifoso romanista) ha dimostrato di voler prendere molto sul serio, in particolare per quanto concerne i rapporti con i tifosi. “E’ bello fare di una passione una professione”, ha detto subito dopo l’investitura. Peccato che questa sua gioia non sia stata condivisa dalla moglie, Maria De Filippi.
E’ stata lei stessa a confermarlo, sulle colonne del settimanale Oggi. La conduttrice ha svelato la sua sorpresa quando è venuta a conoscenza del nuovo incarico: “Mi è preso un colpo“. Colpa, ha spiegato, di una “modalità protettiva” che le si avvia quasi in automatico quando ha a che fare con le faccende del marito. La De Filippi non ha nascosto tutta la sua preoccupazione per quelle che avrebbero potuto essere le conseguenze dell’attività: “Scenari complicati, pressioni e stress inutili“. Roba non di poco conto per un giovane, figuriamoci per un uomo di 80 e passa anni. Ma i timori, prosegue, sono quasi subito scomparsi. Trasformandosi in ben altro.
“Sono arrivata a invidiarlo“, sostiene la conduttrice. Che di ciò dà il merito ad un aspetto che, spiega, rende il marito “molto diverso da me”: ovvero, la sua “curiosità pazzesca“. E proprio grazie a quest’ultima “si diverte come un matto“. Con la nuova attività, spiega, gli si è infatti “aperto un mondo“: a partire dagli “speaker delle radio romaniste“, con cui, rivela, Costanzo è venuto per la prima volta in contatto. E tutto ciò ha inciso notevolmente sul suo umore: “La sera – racconta Maria – torna a casa felice come un bambino e passa ore con Gabriele (il figlio adottivo della coppia ndr) a parlare con una passione incredibile“. Quando si dice, il diavolo non è poi così brutto come lo si dipinge.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Attualità7 giorni ago
Ferragosto a Roma. Il programma completo di tutti i musei aperti
-
Attualità4 giorni ago
Addio a Maria Claudia Benincà: la Storia di una Vita Breve ma Intensa si Spegne a Grottaferrata
-
Cronaca7 giorni ago
Droga al carcere di velletri. Blitz dei carabinieri e 10 persone arrestate
-
Attualità3 giorni ago
Ferragosto Bollente: Meteo Italia sotto il Solleone, Bolzano e Potenza in Rosso