Calcio
“I blocchi italiani si possono aggirare”: il Mirror aiuta i tifosi inglesi ad arrivare a Roma
Il Mirror aiuta i tifosi inglesi: i trucchi svelati dal quotidiano per arrivare a Roma e assistere a Ucraina Inghilterra

Il Mirror aiuta i tifosi inglesi ad arrivare a Roma per assistere a Ucraina Inghilterra. Le istruzioni del quotidiano britannico anti divieti Covid.
Il Mirror aiuta i tifosi inglesi. “Delta o non Delta, arriveremo a Roma”, sembrano cantare da Oltremanica parafrasando un capitolino doc, Antonello Venditti. Il dilagare nel paese della variante del Covid non sembra per nulla intimorirli. Così come il fatto che, una volta giunti sul suolo italico, dovrebbero farsi cinque giorni di quarantena come prescritto dal ministro Speranza. E nemmeno l’invito a non partire del proprio governo è bastato a scoraggiarli. Sono pronti a tutto pur di non perdersi l’appuntamento con la propria Nazionale, di scena sabato all’Olimpico nei quarti di Euro 2020 contro l’Ucraina. A dare loro una mano è arrivato in queste ore il Mirror.
Il quotidiano ha offerto infatti una serie di metodi di viaggio ‘alternativi‘, che consentono di eludere i controlli. Tra essi, si legge, “arrivare in aereo a Nizza e poi raggiungere Roma in auto“, oppure “farsi tutto il viaggio in auto“. Non certo una passeggiata in entrambi i casi. Un pò per i tempi: ci vogliono infatti circa 20 ore per compiere il tragitto tra l’Inghilterra e la Capitale. Un pò per i rischi: si tratta infatti pur di traversate ‘illegali’, in contrasto con le norme italiane contro il Covid. E, se si viene beccati, precisa il Mirror, le multe sono salatissime: per la precisione, 450 euro. Ci chiediamo quindi: ne vale la pena? O meglio, è più importante una partita di calcio o la salute pubblica? Alla coscienza di tutti il compito di rispondere a queste domande.
INTANTO UNA PRIMA VITTORIA ITALIANA SULL’INGHILTERRA E’ GIA’ ARRIVATA
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Meteo6 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi
-
Meteo6 giorni ago
Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco