Cronaca
Libero De Rienzo, proseguono le indagini della Procura. Domani l’autopsia
Magistrati romani al lavoro per chiarire le circostanze della morte di Libero de Rienzo

I magistrati romani vogliono vederci chiaro sulla morte di Libero De Rienzo. Le ultime.
La scomparsa di Libero De Rienzo risale a giovedì scorso. Il corpo senza vita dell’attore era stato trovato nella sua abitazione romana, in zona Aurelio. A stroncarlo un infarto. Nato a Napoli 44 anni fa, De Rienzo aveva al suo attivo un David di Donatello ottenuto nel 2002 e numerosi ruoli cinematografici, tra cui quello di Giancarlo Siani in Fortapasc. Sulla sua morte sta indagando la Procura di Roma, che ipotizza un decesso conseguenza di altro reato.
Nella giornata di domani i pm capitolini affideranno l’incarico per effettuare l’autopsia sul suo corpo. Sul quale, per ordine degli stessi magistrati, saranno svolti anche accertamenti tossicologici: il sospetto è che De Rienzo, prima di morire, abbia assunto droghe. Disposta dalla Procura anche la messa sotto sequestro del cellulare, dal quale potrebbero emergere elementi importanti sulle ultime ore di vita dell’attore. Quest’ultimo, a quanto sinora ricostruito, sarebbe morto circa un giorno prima di essere ritrovato. Diversi inoltre i testimoni ascoltati, al fine di chiarire se De Rienzo, prima del trapasso, avesse o meno incontrato qualcuno.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Attualità7 giorni ago
Ferragosto a Roma. Il programma completo di tutti i musei aperti
-
Attualità4 giorni ago
Addio a Maria Claudia Benincà: la Storia di una Vita Breve ma Intensa si Spegne a Grottaferrata
-
Cronaca7 giorni ago
Droga al carcere di velletri. Blitz dei carabinieri e 10 persone arrestate
-
Attualità3 giorni ago
Ferragosto Bollente: Meteo Italia sotto il Solleone, Bolzano e Potenza in Rosso