Connect with us

Attualità

Oms Covid: “Pericolo varianti, si rischia la catastrofe”

Oms Covid – L’organizzazione Mondiale della Sanità, nel corso del briefing di Ginevra, ha fatto presente la possibilità dell’arrivo di nuove varianti

Published

on

Secondo l’Oms Covid vuol dire ancora pericolo costante, minaccia, nemico da debellare ad ogni costo. Questo è il concetto che l’Organizzazione Mondiale della Sanità porta alla luce dall’inizio della pandemia, concetto ribadito nelle ultime ore nel corso del briefing di Ginevra. L‘Oms ha posto l’accento sulla necessità di vaccinare i bambini, portando alla luce il rischio di una catastrofe nel caso die ulteriori ritardi.

PERICOLO VARIANTI

Gli esperti hanno inoltre fatto presente un altra possibilità: “Ci sono alte probabilità che il virus sviluppi nuove varianti più pericolose”. In questo senso, nei mesi scorsi era circolata l’ipotesi di un vaccino idoneo a combattere tutte le mutazioni del virus, ipotesi però fino ad ora non concretizzata.

Quindi l’appello consueto a non abbassare la guardia: “Bisogna continuare a fare attenzione, l’incubo non è finito”. Una posizione chiara, quella dell’Oms, che invita dunque la popolazione mondiale a prestare la massima attenzione e ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni anti contagio.

Oms Covid
Oms Covid

L’ITALIA RINASCE

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025