Ultime Notizie Roma
PINETA SACCHETTI Minaccia la ex con acido e spranga: interviene la Polizia
Pineta Sacchetti minaccia la ex con acido e spranga: terrore nel XIV Municipio

PINETA SACCHETTI Minaccia la ex con acido e spranga. Attimi di terrore nella zona del XIV Municipio.
PINETA SACCHETTI Minaccia la ex con acido e spranga. Protagonista della vicenda un 52enne, che da tempo maltrattava la moglie. Una situazione cui la donna era riuscita a scampare, dandosi alla fuga. Il marito però non si è arreso e ne ha iniziato immediatamente le ricerche. Dopo aver rinvenuto il suo nascondiglio, vi si è presentato con una spranga in mano. A quel punto, sul posto sono intervenuti gli agenti della PS: l’uomo è stato così arrestato in flagrante e la vittima liberata dalla sua morsa di violenza.
E’ stata proprio quest’ultima, la notte scorsa, a dare l’allarme, con una chiamata al NUE 112. Secondo la testimonianza fornita ai poliziotti, avrebbe lasciato in tutta fretta la casa che condivideva con il marito. L’uomo l’avrebbe infatti fatta ripetutamente oggetto di botte e minacce. “Ti sfregio la faccia con l’acido“, le avrebbe urlato. Si sarebbe così stabilita a casa di alcuni parenti, dove però il marito l’ha ritrovata poco dopo. I violenti colpi alla porta e i tentativi di entrare avrebbero impaurito notevolmente la donna. Che, disperata, avrebbe provato a fargli credere di non essere in casa spegnendo le luci. Tutto inutile.
La chiamata della donna alle forze dell’ordine ha così favorito l’arrivo immediato di una pattuglia della Sezione Volanti. Quando l’ha vista, l’uomo ha provato a disfarsi della spranga, posta però sotto sequestro dagli agenti. I quali sono stati poi spintonati dallo stesso in un estremo tentativo di evitare il fermo. Arrivato grazie all’aiuto di un’altra pattuglia. Denunciato dalla moglie, per l’uomo sono scattate le manette: dovrà rispondere di maltrattamenti, resistenza a porto di strumento offensivo.
Ultime Notizie Roma
“Colpita con una stampella”: paura al Sant’Andrea, aggredita infermiera

Ancora un’aggressione ai danni di personale sanitario: stavolta è accaduto all’ospedale Sant’Andrea di Roma, dove un’infermiera è stata colpita violentemente con una stampella da un paziente ricoverato in reparto. A denunciare l’episodio è Sandra Di Blasio, segretario provinciale di Confintesa Sanità Roma, che ha evidenziato come nei giorni precedenti la lavoratrice e i suoi colleghi fossero già stati oggetto di minacce verbali da parte dello stesso paziente e dei suoi familiari, episodi regolarmente segnalati nella cartella clinica.
L’aggressione ha richiesto l’intervento del posto di polizia presente in ospedale: durante le operazioni, anche un agente è rimasto coinvolto nel tentativo di proteggere l’infermiera da ulteriori colpi. Per il paziente è scattata una denuncia penale d’ufficio, come previsto dalla normativa vigente in caso di aggressioni al personale sanitario.
“Questo ennesimo episodio – afferma Di Blasio – dimostra quanto siano ancora deboli le misure preventive messe in atto dalle istituzioni, nonostante i progressi normativi nella repressione”. Confintesa Sanità invita tutto il personale a segnalare immediatamente qualsiasi episodio di violenza, fisica o verbale, per ricevere assistenza e supporto legale.
Ultime Notizie Roma
Roma-Bologna 1-0: Gasperini debutta con una vittoria nel segno di Wesley
La Roma inaugura la stagione 2025-26 con una vittoria di misura sull’Olimpico contro il Bologna. Finisce 1-0 per i giallorossi, nel debutto ufficiale di Gian Piero Gasperini sulla panchina capitolina, che festeggia la sua 600ª partita in Serie A con tre punti importanti. A decidere il match è il gol al 53′ di Wesley, esterno brasiliano alla sua prima apparizione ufficiale, bravo a inserirsi e concludere in rete una ripartenza orchestrata da El Shaarawy e Koné.
Il tecnico romano deve fare a meno di diversi elementi chiave – su tutti Pellegrini e Bailey – ma la Roma risponde con una prestazione solida, soprattutto in fase difensiva. Svilar non corre troppi rischi, ben protetto dal terzetto composto da Mancini, Ndicka e Hermoso. Buone indicazioni anche da Soulé e Angelino, mentre Dybala, entrato nella ripresa, mostra sprazzi di classe.
Il Bologna di Italiano, costretto al cambio anticipato di Immobile per infortunio, prova a reagire con Cambiaghi e Orsolini, ma senza incidere. Ottimo l’esordio di Castro, entrato al 31’, mentre delude Freuler, ammonito e mai in partita.
Gasperini può sorridere: la sua Roma parte col piede giusto.
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo4 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Attualità6 giorni ago
Rebibbia, Scuola Abbandonata: Il Pnrr Doveva Ridarle Vita, Ma Niente Si Muove
-
Roma e dintorni4 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore