La Cronaca di Roma

  • Ultime Notizie
    • Le Rubriche
      • Cinema
      • Cultura
      • Curiosità
      • Dalla Rete
      • Esclusive
      • Eventi
      • Gossip
      • Meteo
      • Spettacoli e TV
      • Salute e benessere
      • Tecnologia
  • Cronaca
  • Roma e dintorni
  • Politica
  • Calcio e Sport
Stai leggendo : La Raggi sfida Casapound: “A Roma per voi non c’è posto”
Condividi

La Cronaca di Roma

  • Ultime Notizie
  • Cronaca
  • Roma e dintorni
  • Politica
  • Calcio e Sport
Cerca
  • Ultime Notizie
    • Le Rubriche
  • Cronaca
  • Roma e dintorni
  • Politica
  • Calcio e Sport
Have an existing account? Sign In
Seguici
Elezioni Roma 2021

La Raggi sfida Casapound: “A Roma per voi non c’è posto”

Aggiornato: 05/09/2021
Fabio Villani
Condividi

Ascolta

La Raggi sfida Casapound. La sindaca torna sul tema dello sgombero della sede del movimento di estrema destra.

La Raggi sfida Casapound. Un nuovo scontro, solo l’ultimo di una lunga serie, andato in scena tra le due parti. D’altronde, ad un mese dalle elezioni e con la campagna elettorale entrata nel vivo, è normale che i toni si alzino. In vista dell’importante appuntamento con le urne, la sindaca, candidata uscente, ha deciso di scagliarsi contro quelli che chiama i “fascisti del terzo millennio”. A loro si rivolge tramite il proprio profilo Twitter, dichiarando esplicitamente che per loro in città “non c’è posto”.

Parole forti, con cui la prima cittadina ha voluto replicare a Simone Di Stefano, fondatore e leader del movimento. Quest’ultimo, dal palco della festa nazionale di Cpi a Grosseto, ha spiegato come la Raggi, negli ultimi 5 anni, non abbia avuto pensieri che per loro. Poi, sulla sede, promette che l’occupazione, che va avanti da “18 anni”, proseguirà “per sempre“.

Da anni invece la sindaca si batte perchè l’immobile di via Napoleone III sia restituito alla collettività. Ma finora senza alcun risultato, a dispetto delle promesse. Una circostanza che le è costata una stoccata da parte di un altro aspirante sindaco, il dem Roberto Gualtieri. Incalzato da Il Fatto Quotidiano, quest’ultimo ha promesso, in caso di elezione, anch’egli un immediato sgombero. Ha poi rivelato che, ai tempi dell’esperienza come ministro dell’Economia, ne avrebbe fatto richiesta scritta, alla quale tuttavia la Raggi non è stata in grado di ottemperare.

Parole cui la sindaca ha prontamente risposto, ai microfoni dello stesso quotidiano: ha spiegato che la proprietà dell’immobile non è del Comune, ma del Demanio e del Miur. Tra i due enti, ha poi rivelato, sarebbe al momento in atto un “rimpallo” su chi debba assumersi l’onere dello sgombero. La sindaca si è detta poi pronta ad acquistare il palazzo, con lo scopo di “farci dentro delle case popolari”.

MICHETTI SCEGLIE I CANDIDATI

  • Zevi Fuori dal Coro, scontro sulle occupazioni abusive a Roma
  • Zelensky apre alla pace e detta le condizioni: “Siamo pronti, ma sia giusta”
  • Zelensky a Sanremo, scoppia il caso. E partono le diffide
  • Zaniolo, la verità della Mamma : “Stava male, è stato abbandonato dalla Roma”
  • Zaniolo Roma, è scontro totale: giocatore pronto ad adire le vie legali
TAGGED: CasaPound, gualtieri, raggi, ultime-notizie
Fabio Villani 5 Settembre 2021 - 11:53
Condividi
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Telegram Copia link Print
Notizia precedente controlli polizia Controlli polizia – Chiusi 2 locali a piazza navona
Prossima Notizia Ruba gratta e vinci a Napoli poi scappa: incastrato a Fiumicino

Ti potrebbe interessare

falsi green pass pippo franco
Cronaca

Falsi green pass, possibili nuovi guai per il medico di Pippo Franco

31 Marzo 2023 - 13:49
docente strappa cartello inclusività lieeo cavour
Cronaca

Docente strappa cartello pro inclusività: il gesto al liceo Cavour di Roma

31 Marzo 2023 - 13:21
asportato tumore a bimba bambin gesù
Primo Piano

Asportato tumore a bimba di 10 mesi: intervento miracoloso al Bambin Gesù

31 Marzo 2023 - 12:50
Meteo Roma
Meteo

Meteo Roma – L’inverno si riprende la scena: le previsioni per weekend e settimana di Pasqua

31 Marzo 2023 - 12:00
Cambia Impostazioni Privacy
Seguici

Lacronacadiroma.it | Sito web di notizie


Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

INFORMAZIONE
Le foto presenti sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.


Copyright@2018-2023

  • Deontologia e Fact Checking
  • Redazione
  • Privacy
  • Cookie
  • Contatti
  • Come funzionano le notifiche

Removed from reading list

Undo
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?