Connect with us

Cronaca

Lo psicoterapeuta Claudio Foti condannato per affidi illeciti: “Rifarei tutto”

Claudio Foti, arriva la condanna a 4 anni di reclusione

Published

on

Lo psicoterapeuta Claudio Foti condannato per affidi illeciti: “Rifarei tutto”

Claudio Foti condannato a 4 anni di carcere per affidi illeciti. Lo ha stabilito il giudice del tribunale di Reggio Emilia, nella giornata odierna, nel corso del processo con rito abbreviato nell’ambito del caso “Angeli e Demoni”. Per lo psicoterapeuta la Procura aveva chiesto 6 anni di reclusione per frode processuale, abuso di ufficio e lesioni gravissime. Secondo l’accusa, a Bibbiano era attivo un sistema nel quale erano coinvolti psicologi e amministratori.

CLAUDIO FOTI CONDANNATO, ASSOLTA BEATRICE BENATI

Allo scopo di affidare i bambini ad altre famiglie, gli indagati si servivano di report non veritieri e false dichiarazioni dei bambini stessi per togliere l’affidamento ai genitori. Foti è stato invece assolto dall’accusa di frode mentre, per l’assistente sociale Beatrice Benati, è arrivata la piena assoluzione perché il fatto non sussiste. Al termine del processo lo psicoterapeuta ha chiosato ai microfoni dei cronisti presenti: “Condanna ingiusta, rifarei tutto“.

Bibbiano, Tribunale del riesame annulla gli arresti domiciliari allo psicoterapeuta Foti - Silenzi e FalsitàClaudio Foti condannato a 4 anni

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025