Cronaca
Lo psicoterapeuta Claudio Foti condannato per affidi illeciti: “Rifarei tutto”
Claudio Foti, arriva la condanna a 4 anni di reclusione
Claudio Foti condannato a 4 anni di carcere per affidi illeciti. Lo ha stabilito il giudice del tribunale di Reggio Emilia, nella giornata odierna, nel corso del processo con rito abbreviato nell’ambito del caso “Angeli e Demoni”. Per lo psicoterapeuta la Procura aveva chiesto 6 anni di reclusione per frode processuale, abuso di ufficio e lesioni gravissime. Secondo l’accusa, a Bibbiano era attivo un sistema nel quale erano coinvolti psicologi e amministratori.
CLAUDIO FOTI CONDANNATO, ASSOLTA BEATRICE BENATI
Allo scopo di affidare i bambini ad altre famiglie, gli indagati si servivano di report non veritieri e false dichiarazioni dei bambini stessi per togliere l’affidamento ai genitori. Foti è stato invece assolto dall’accusa di frode mentre, per l’assistente sociale Beatrice Benati, è arrivata la piena assoluzione perché il fatto non sussiste. Al termine del processo lo psicoterapeuta ha chiosato ai microfoni dei cronisti presenti: “Condanna ingiusta, rifarei tutto“.
Claudio Foti condannato a 4 anni
-
Cronaca5 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Cronaca7 giorni agoLazio in emergenza: ambulanze bloccate nei parcheggi mentre i malati aspettano in barella, la sanità è al limite.
-
Cronaca6 giorni agoQuando Roma si veste di bianco: i primi fiocchi di neve stregano la Capitale con un freddo da brividi
-
Cronaca6 giorni agoRoma si prepara a un weekend artico: è davvero il momento dei fiocchi di neve in città?
