Calcio
LAZIO SALERNITANA Scontri nel pre partita: accoltellati e danneggiamenti
LAZIO SALERNITANA Scontri nel pre partita: bilancio drammatico delle forze dell’ordine

LAZIO SALERNITANA Scontri nel pre partita. Sono stati attimi davvero bollenti quelli che hanno preceduto il fischio d’inizio della gara tra biancocelesti e granata. La contesa ha infatti avuto avvio già fuori dello stadio: in particolare su viale del Vignola, dove due tifosi campani avrebbero ricevuto delle coltellate. Pizzicati mentre si stavano recando alla partita, sarebbero stati circondati con l’ausilio di un’auto. Immediato è partito l’alterco, prima verbale, con parole grosse e offese, e poi fisico. Caratterizzato da un nutrito scambio di calci e pugni e culminato in due colpi di coltello scagliati da uno degli assalitori. Per i due salernitani è stato dunque necessario il trasporto al Policlinico Gemelli: i medici ne stanno attualmente monitorando le condizioni, che tuttavia non sarebbero tali da pregiudicarne il restare in vita. Il responsabile sarebbe invece stato già individuato dalla Digos: per lui ore contate quindi. Il bilancio della ‘guerriglia’ ha fatto inoltre registrare alcuni contusi, lancio di sassi verso autobus e danni ad automobili.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla