Connect with us

Il Fatto del Giorno

RIFIUTI ROMA Ama in sciopero: possibili disagi per i cittadini

RIFIUTI ROMA Ama in sciopero: i dipendenti della municipalizzata incroceranno le braccia per l’intera giornata di oggi

Published

on

RIFIUTI ROMA Ama in sciopero: possibili disagi per i cittadini

RIFIUTI ROMA Ama in sciopero. L’astensione dal lavoro, per tutta la giornata di oggi, è stata proclamata a livello nazionale dai sindacati del settore di igiene ambientale e riguarderà sia il comparto pubblico che privato. Relativamente alla Capitale, ad incrociare le braccia saranno le organizzazioni Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti e Fiadel. Si preannuncia dunque un lunedì nero sotto il profilo della raccolta. Fortunatamente non tutti i servizi saranno interessati: quelli essenziali, in base ad un’intesa tra l’azienda e i sindacati, riceveranno regolarmente il proprio adempimento. Si tratta, nello specifico, degli interventi a ciclo continuo, oltre a quelli riguardanti mercati, ospedali, caserme, comunità di recupero e aree al centro del turismo artistico e museale.

Previsti inoltre disagi per quanto riguarda il pagamento della Tari: gli sportelli di via Capo d’Africa, di via Amenduni a Ostia e di via Mosca potrebbero infatti non funzionare o farlo in maniera ridotta. E non si salveranno nemmeno i cimiteri: a scioperare saranno infatti anche i lavoratori del settore funerario sottoposti a CCNL per l’igiene ambientali. Le modalità anche qui saranno le medesime dei netturbini, anche per quanto concerne i servizi minimi.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025