Connect with us

Ultime Notizie Roma

Reddito di cittadinanza a carcerati e finti conviventi: CC in azione a Tor Bella Monaca

Reddito di cittadinanza a carcerati e finti conviventi: nuovi casi di furbetti del sussidio scoperti dai Carabinieri nel VI Municipio

Published

on

Reddito di cittadinanza a carcerati e finti conviventi: CC in azione a Tor Bella Monaca

Reddito di cittadinanza a carcerati e finti conviventi. Scoperti a Tor Bella Monaca nuovi casi di sussidio percepito senza diritto. Tra i beneficiari, oltre a soggetti sotto custodia cautelare, anche alcuni dei loro familiari. Si tratta, nello specifico, di persone finite in manette nell’ambito dell’imponente operazione antidroga avvenuta nel quartiere alla fine dello scorso aprile. In alcuni casi, i ‘furbetti’ avrebbero prodotto dichiarazioni mendaci, affermando di vivere sotto lo stesso tetto e di possedere altri requisiti (che in realtà non avevano) necessari ad ottenere il reddito. 6 persone in totale, che si sono beccate una denuncia da parte dei Carabinieri del Comando provinciale capitolino e dell’Ispettorato del Lavoro. Per tutte l’accusa è aver beneficiato indebitamente della misura contro la povertà. Secondo gli inquirenti, infatti, quando hanno inoltrato la domanda per l’ottenimento, avrebbero ‘dimenticato’ di dichiarare lo sconto di pena detentiva da parte dei congiunti. Altri avrebbero invece comunicato di convivere con persone risultate poi non facenti parte della loro famiglia.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025