Ultime Notizie Roma
ROMA GARBATELLA Dosi in sigaretta speciale: scattano le manette dei CC
ROMA GARBATELLA Dosi in sigaretta speciale: in azione i militari della locale stazione

ROMA GARBATELLA Dosi in sigaretta speciale. E’ quanto hanno rinvenuto, nel corso di un’operazione, i Carabinieri della Stazione del quartiere. A finire in manette un 30enne romano: insospettiti dall’atteggiamento con cui girovagava per strada, i militari hanno deciso di sottoporlo a controllo. Arrivando così all’incredibile scoperta: una ‘bionda’ fuori del comune, che l’uomo aveva con sè e nella quale aveva occultato alcune dosi di hashish. I Carabinieri hanno quindi esteso l’accertamento all’abitazione del 30enne: tra i reperti qui rinvenuti, oltre ad altro stupefacente, sempre tra hashish e marijuana, anche materiale per confezionare le dosi.
Il 30enne è stato solo uno dei 15 soggetti acciuffati negli ultimi due giorni nelle incensanti operazioni anti droga condotte dagli uomini del Comando Provinciale capitolino. Tutti devono ora rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Il bilancio ha fatto registrare inoltre ben 136 dosi finite sotto sequestro, al pari di contanti per 14.500 euro. Tra gli arrestati, in zona Ottavia, un romeno di 23 anni e un turco di 17, fermati a bordo di un’auto. A seguito del controllo effettuato sul veicolo e poi presso l’abitazione dei due, sono stati trovati 15 panetti per totali 3 kg di hashish e 4800 euro in contanti, oltre a materiale per tagliare e confezionare le dosi.
A Cornelia stessa sorte è invece toccata ad un 36enne guineano, con precedenti: in suo possesso sono stati infatti rinvenuti 3 ovuli termosaldati di eroina. Altre 2 persone pizzicate a spacciare sono inoltre finite in manette a Tor Bella Monaca: a loro i Carabinieri hanno sequestrato 35 dosi tra cocaina e hashish. Sempre nello stesso quartiere, durante la notte, è stato infine beccato un 39enne romano evaso dai domiciliari: l’uomo si trovava in via Santa Rita da Cascia senza permesso.
Roma e dintorni
Paura a Roma, accerchiano e tentano di strappare cellulare a giornalista e troupe: due arresti

(Adnkronos) – Hanno bloccato una giornalista insieme ai colleghi della troupe di Mediaset, venerdì scorso al Quarticciolo a Roma, tentando di portarle via il cellulare. Sul posto è intervenuta la polizia che ha poi arrestato due persone e che continua ad indagare sull’accaduto.
Da quanto ricostruito, la giornalista si trovava insieme ai colleghi in auto, in via Ostuni, dopo un servizio al Parco di Tor Tre Teste dove aveva fatto anche dei filmati con il cellulare. La vettura è stata seguita in auto e costretta a fermarsi, dal mezzo sono poi scesi quattro giovani: due hanno distratto i colleghi della donna, gli altri hanno cercato di strappare il cellulare dalle mani della cronista.
Non essendoci riusciti, sono poi scappati. Sul posto sono arrivati i falchi e le volanti della Polizia che sono riusciti a rintracciare due dei presunti responsabili: un marocchino di 23 anni e un tunisino di 24 anni arrestati. Proseguono gli accertamenti per risalire ai complici.
Ultime Notizie Roma
Sabato 30 agosto, la Serie A arriva a Pisa: gli ultimi dettagli sulla partita contro la Roma

Sabato 30 agosto 2025, il calcio d’inizio sarà fissato alle 20:45 allo Stadio Romeo Anconetani di Pisa, dove il club di casa affronterà la Roma per un match che promette di accendere la passione dei tifosi. La gara si gioca in un contesto di grande entusiasmo, con il rinnovato stadio che accoglierà un numero record di spettatori. La capienza, infatti, è stata aumentata a 12.508 posti, di cui 1.100 destinati ai tifosi ospiti, provenienti dalla capitale.
Le regole di sicurezza e l’afflusso tifosi
Per garantire la sicurezza dell’evento, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha stabilito alcune regole importanti. I residenti della provincia di Roma, infatti, potranno acquistare biglietti esclusivamente per il settore ospiti e solo se iscritti al programma di fidelizzazione della A.S. Roma. Questo strumento serve a controllare e limitare gli accessi non autorizzati, per prevenire situazioni di rischio e garantire il corretto svolgimento della partita.
I tifosi del Pisa, d’altro canto, potranno acquistare i biglietti solo se iscritti al programma di fidelizzazione del Pisa Sporting Club. Un sistema che permette di avere una gestione ordinata delle vendite e un maggiore controllo sugli accessi al settore locale. Per entrambi i gruppi di tifosi, inoltre, è previsto un potenziamento dei controlli ai varchi di accesso, attraverso attività di prefiltraggio e filtraggio, e il rafforzamento del servizio di stewarding.
Dove vedere Pisa–Roma?
La partita sarà visibile in diretta streaming su DAZN, che trasmette tutte le partite di Serie A, mentre Sky Sport Calcio trasmetterà l’incontro in co-esclusiva, disponibile anche per gli abbonati tramite l’app Sky Go su dispositivi mobili.
Con l’arrivo di nuove regolamentazioni, la sicurezza di tifosi e giocatori diventa una priorità, ma l’entusiasmo per il ritorno del Pisa nella Serie A è palpabile. Sabato 30 agosto, la città di Pisa si prepara a vivere una serata indimenticabile, con la speranza che il proprio club possa regalare un successo emozionante ai propri tifosi.
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Nuova pista ciclabile su viale Oceano Atlantico, “micidiale strozzatura al traffico”
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Dr aumenta investimento a Macchia d’Isernia, 300 nuovi posti e produzione nuovi modelli
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Violentata nel parco a Roma, fermato l’aggressore: “Ero drogato”
-
Cronaca5 giorni ago
Violenza a Tor Tre Teste. Preso il presunto aggressore