Connect with us

Coronavirus

ROMA Infermiera No Vax reintegrata: la sentenza fa discutere

ROMA Infermiera No Vax reintegrata: il provvedimento del giudice annulla la sospensione

Published

on

ROMA Infermiera No Vax reintegrata: la sentenza fa discutere

ROMA Infermiera No Vax reintegrata. Il rifiuto di sottoporsi all’inoculazione era costato carissimo ad una dipendente della Asl Roma 6: oltre al mancato rilascio del Green Pass, necessario per lavorare, la donna aveva infatti dovuto subire una sospensione senza stipendio dalla propria attività. Chiamato a pronunciarsi, un giudice ha però ribaltato la decisione, decretando l’immediato rientro in servizio, ovviamente retribuito, dell’infermiera. Almeno per il momento: il prossimo 7 dicembre infatti la donna dovrà presentarsi in aula insieme alla controparte per dibattere sulla vicenda. Intanto però potrà riprendere regolarmente a fare il proprio lavoro.

Lo ha deciso, con sentenza d’urgenza e in via cautelare, il magistrato del Tribunale del Lavoro di Velletri. Il quale ha registrato una compromissione di diritti costituzionali (dignità personale e professionale, oltre all’importanza dello stipendio nel sostentamento). “La sospensione – scrive il giudice – può essere solo l’extrema ratio e un evento eccezionale in un’azienda di medio-grandi dimensioni“. Soddisfatti i legali dell’infermiera: “La sentenza – dicono – riafferma chiaramente il diritto al lavoro. La sospensione non può riferirsi al diritto alla salute, dal momento che proprio il Governo ne ha stabilito la garanzia tramite tamponi ogni 48 ore“.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025