Cronaca
Stadio della Roma – In 13 finiscono a processo: tra loro Parnasi e De Vito
Raffica di provvedimenti da parte del Gup capitolino nell’ambito dell’inchiesta sullo Stadio della Roma
Stadio della Roma – L’esito dell’udienza preliminare presso il Tribunale della Capitale è stato netto: rinvio a giudizio, deciso dal Giudice Annalisa Marzano, per 13 persone. Si tratta dei coinvolti nel ramo dell’inchiesta sull’impianto di Tor di Valle relativo ad un presunto finanziamento illecito. Nell’elenco risulta, oltre a quello di altri personaggi politici di varia area, anche il nome dell’ex Presidente dell’Assemblea Capitolina Marcello De Vito. Ma i magistrati saranno chiamati a pronunciarsi anche sulla posizione del costruttore Luca Parnasi: a suo carico l’aver sostanzialmente ‘pagato’ per anni la politica in cambio di appalti pubblici. Ci sarà anche lui quindi il prossimo 21 dicembre, giorno della prima udienza, in programma di fronte all’ottava sezione. Insieme, saranno presenti anche rappresentanti del Campidoglio e della Regione Lazio, che hanno deciso di costituirsi parti civili. Tra le accuse contestate, oltre al finanziamento illecito, anche l’autoriciclaggio e l’emissione di fatture per operazioni in realtà mai effettuate.
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni5 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
