Connect with us

Roma e dintorni

SANTA MARINELLA Rave party su terreno demaniale: intervengono i Carabinieri

SANTA MARINELLA Rave party su terreno demaniale ‘sventato’ dalle forze dell’ordine

Published

on

SANTA MARINELLA Rave party su terreno demaniale: intervengono i Carabinieri

SANTA MARINELLA Rave party su terreno demaniale. E’ quanto scoperto, nel pomeriggio di domenica scorsa, dai Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia. Il bilancio dell’operazione parla di 15 persone, 13 delle quali già note ai militari, deferite in stato di libertà. Devono rispondere di invasione, in concorso, di aree di proprietà dello Stato. Protagonisti dell’azione i Carabinieri di Santa Marinella, durante uno dei tanti controlli del territorio. Teatro una zona boschiva in località Tre Cancelli, isolata e coperta da una folta vegetazione: proprio qui infatti era stata segnalata la presenza di alcune persone intente nella consumazione di alcol unita all’ascolto di musica ad altissimo volume. Quando i militari sono giunti sul posto, ne hanno trovate 15, alcune delle quali visibilmente ubriache. Non solo: ad essere rinvenuto anche un impianto artigianale per la riproduzione di musica, alimentato da un gruppo elettrogeno. L’evento naturalmente è stato immediatamente interrotto e tutti i presenti identificati. Ai Carabinieri questi ultimi hanno raccontato di essersi dati appuntamento sui social per festeggiare il compleanno di un conoscente, ancora non arrivato. E infatti, mentre i militari procedevano al controllo, altre 10 vetture si sono avvicinate all’area salvo poi tornare velocemente indietro una volta scorte le volanti. Durante gli accertamenti, i Carabinieri hanno inoltre scoperto tra gli identificati alcuni partecipanti al rave nel Viterbese della scorsa estate e a quello a Roma dello scorso ottobre. Dopo la denuncia, tutti ora rischiano un divieto di ritorno a Santa Marinella.

Roma e dintorni

Gaeta, pedalò imbarca acqua e rischia di affondare: salvati due adulti e una bambina

Published

on

Gaeta, pedalò imbarca acqua e rischia di affondare: salvati due adulti e una bambina

(Adnkronos) –
Due adulti e una bambina di 10 anni, a bordo di un pedalò che stava imbarcando acqua e rischiava di affondare nelle acque antistanti le grotte di Tiberio, sono stati salvati dalla guardia costiera di Gaeta (Latina). Ricevuta la segnalazione, la sala operativa della guardia costiera ha immediatamente attivato il dispositivo di ricerca e soccorso (Sar), disponendo l’impiego di due motovedette. 

Prima dell’arrivo dei mezzi militari, un’unità da diporto adibita al noleggio, condotta da un imprenditore locale, trovandosi in prossimità del pedalò è intervenuta salvando i tre. Le persone soccorse sono state poi trasferite sulla motovedetta della guardia costiera che le ha trasportate a terra. 

“L’episodio testimonia l’importanza della sinergia tra pubblico e privato nel garantire la sicurezza in mare: la collaborazione tra le istituzioni e gli operatori del settore nautico si conferma infatti elemento essenziale per una fruizione serena e sicura del mare da parte dei numerosi vacanzieri che affollano il litorale in questo periodo estivo – sottolinea in una nota la capitaneria di porto di Gaeta – La guardia costiera di Gaeta rinnova l’invito a tutti i diportisti a prestare sempre massima attenzione alle condizioni di sicurezza e a contattare il numero di emergenza 1530 per qualsiasi situazione di pericolo in mare”. 

Fonte Verificata

Continue Reading

Roma e dintorni

Violentata nel parco a Roma, fermato l’aggressore: “Ero drogato”

Published

on

Violentata nel parco a Roma, fermato l’aggressore: “Ero drogato”

(Adnkronos) – E’ stato fermato un 26enne, accusato della rapina e violenza sessuale avvenuta su una 60enne la mattina di domenica scorsa nel parco di Tor Tre Teste a Roma. I carabinieri della stazione di Roma Tor Tre Teste, in seguito alle indagini coordinate dalla procura della Repubblica di Roma dopo la denuncia della donna, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 26enne gambiano, irregolare sul territorio nazionale. L’uomo è accusato di rapina e violenza sessuale. 

I carabinieri, attraverso la descrizione fornita dalla vittima e le immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza lungo la strada percorsa dall’uomo, sono riusciti a raccogliere elementi utili per identificarlo. Sono così state avviate le ricerche, condividendo le informazioni con tutte le pattuglie sul territorio. Poche ore fa l’uomo è stato riconosciuto dai carabinieri all’esterno della stazione di Roma Termini, individuato grazie alle scarpe e al berretto indossati, gli stessi che sarebbero stati utilizzati nel corso dell’aggressione. 

Come fanno sapere i carabinieri, eseguita l’individuazione fotografica, la vittima lo ha riconosciuto. Subito dopo il fermo, sottolineano i carabinieri, “l’uomo ha reso spontanee dichiarazioni con cui ha ammesso gli addebiti e riferito di aver agito sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, acquistate pochi minuti prima del fatto nel limitrofo quartiere Quarticciolo”. Il fermo dell’indagato dovrà essere convalidato dal Tribunale di Roma. 

”Gambiano, clandestino, drogato. Prima rapina e poi stupra una donna di 60 anni – scrive su X il leader della Lega, Matteo Salvini – La Lega continua a ritenere che, per pedofili e stupratori, la castrazione chimica sia la soluzione (già sperimentata in numerosi altri Stati, anche da governi di sinistra) per evitare che ricommettano la violenza più terribile che donne e bambini possano subire”. 

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025