Cronaca
KILLER PISCITELLI – Svolta nelle indagini. La Polizia arresta un uomo
Killer Piscitelli in manette. Svolta nelle indagini sulla morte di ‘Diabolik’
Avrebbe finalmente un’identità il killer Piscitelli (Diabolik) , l’autore dell’omicidio dell’agosto 2019 nel Parco degli Acquedotti. Si tratterebbe di Calderon Raul Esteban, queste le sue iniziali, cittadino argentino. Gli inquirenti gli contesterebbero l’omicidio con l’aggravante della modalità mafiosa. Il fermo risalirebbe allo scorso 13 dicembre. Solo nelle scorse ore però, dopo la convalida del provvedimento da parte del Gip, per l’uomo si sono aperte le porte del carcere.
KILLER PISCITELLI, GLI INDIZI
Ad incastrarlo, rivela la Procura, in primo luogo gli elementi rinvenuti sulla scena del delitto subito dopo che questo era stato commesso. Un ruolo fondamentale hanno tuttavia giocato le immagini di una telecamera della zona. Queste ultime avrebbero infatti ripreso l’azione del killer, poi identificato nell’argentino fermato. Ulteriori indizi a suo carico sono poi giunti attraverso alcune intercettazioni e altre varie dichiarazioni.
Calderon Raul Esteban, non solo il killer di Diabolik
Oltre a quello nel parco degli Acquedotti, l’uomo dovrà rispondere anche di un altro omicidio. Quello di S.S., di origini albanesi, avvenuto nel settembre 2020 a Torvajanica. In questo delitto sarebbe coinvolta anche un’altra persona, E.B., già in carcere per altri reati.
-
Cultura6 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca7 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
