Coronavirus
Vaccino al tabacco – La novità ‘green’ arriva dalla Thailandia
Vaccino al tabacco – Contro il dilagare della variante Omicron scende in campo l’arma ‘green’
Vaccino al tabacco, è possibile? Per un gruppo di scienziati asiatici sì. L’equipe – rivela Il Messaggero – starebbe lavorando ad un siero anti Covid a carattere ‘vegetale’. E che, secondo i primi test, sarebbe in grado di murare l’accesso al nostro corpo anche del ceppo sudafricano. Le sperimentazioni avrebbero avuto inizio nel 2020. Per quelle sull’uomo occorrerà però attendere la prossima primavera. Si tratta comunque di un farmaco rivoluzionario, in grado di prevenire l’infezione servendosi delle proprietà delle foglie di tabacco.
VACCINO AL TABACCO, I DETTAGLI
Su tutte, la loro velocità di crescita, che, spiegano gli esperti, permette di “trasformarle da seme in vaccino in un mese“. In più, la tecnologia utilizzata è giudicata “altamente adattabile“. E anche per la realizzazione la tempistica non è biblica: “Occorrono – proseguono – 10 giorni per produrre un prototipo e circa tre settimane per testarne il funzionamento“.
-
Cultura6 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca7 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
