Connect with us

Coronavirus

Vaccino al tabacco – La novità ‘green’ arriva dalla Thailandia

Vaccino al tabacco – Contro il dilagare della variante Omicron scende in campo l’arma ‘green’

Published

on

Vaccino al tabacco, è possibile? Per un gruppo di scienziati asiatici sì. L’equipe – rivela Il Messaggero – starebbe lavorando ad un siero anti Covid a carattere ‘vegetale’. E che, secondo i primi test, sarebbe in grado di murare l’accesso al nostro corpo anche del ceppo sudafricano. Le sperimentazioni avrebbero avuto inizio nel 2020. Per quelle sull’uomo occorrerà però attendere la prossima primavera. Si tratta comunque di un farmaco rivoluzionario, in grado di prevenire l’infezione servendosi delle proprietà delle foglie di tabacco.

VACCINO AL TABACCO, I DETTAGLI

Su tutte, la loro velocità di crescita, che, spiegano gli esperti, permette di “trasformarle da seme in vaccino in un mese“. In più, la tecnologia utilizzata è giudicata “altamente adattabile“. E anche per la realizzazione la tempistica non è biblica: “Occorrono – proseguono – 10 giorni per produrre un prototipo e circa tre settimane per testarne il funzionamento“.

DECRETO FESTIVITA’, TUTTE LE REGOLE

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025