Connect with us

Cronaca

Antonia De Mita Tufello – La figlia dell’ex premier denigra il quartiere: è polemica

Antonia De Mita Tufello, è scontro dopo le parole in merito alla vicenda dello stupro di Capodanno

Published

on

Antonia De Mita Tufello – La figlia dell’ex premier denigra il quartiere: è polemica

ANTONIA DE MITA TUFELLO – La primogenita di Ciriaco è zia di uno dei ragazzi coinvolti nell’episodio (qui i dettagli). Intervenuta sulle colonne di ‘Repubblica’, ha difeso il nipote, sminuendo in particolare l’accusa che avesse fatto uso di droghe. Il guaio è che ha usato parole decisamente poco lusinghiere nei confronti del quartiere del III Municipio. “Non ho mai pensato che mio nipote si drogasse – ha detto – Non è mica cresciuto al Tufello“. E tanto è bastato per innescare la polemica, tra indignazione e richiesta di scuse.

ANTONIA DE MITA TUFELLO, LA REPLICA DI UNA PRESIDE

Tra le varie risposte, è risaltata quest’oggi quella di Raffaella Giustizieri. La donna, preside di uno degli istituti della zona, il Liceo Aristofane, si è rivolta direttamente alla De Mita attraverso una lettera. Questi alcuni passi, pubblicati sul sito ufficiale della scuola: “Le sue parole sono classiste e offensive per tutti quelli che, come me, sono nati, abitano e vivono il Tufello. Un quartiere che ha tanto da raccontare: sulla spinta delle sue origini popolari, è infatti cresciuto e si è superato. Fino a diventare oggi un laboratorio di innovazione sociale in continuo fermento. […] Mentre la cronaca dimostra che dai diamanti non nasce niente, da noi con fierezza nascono i fior“. Una citazione di Dè Andre che è decisamente la più bella – e signorile – delle rivincite.

PAPA FRANCESCO DIFENDE I GAY: “NON SIANO CONDANNATI”

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025