Coronavirus
Crisanti, il governo britannico riapre per infettare chi non è vaccinato
Crisanti, in un’intervista a La Stampa ha commentato la strategia britannica di far circolare il virus
Andrea Crisanti, professore di microbiologia all’università di Padova, in un’intervista a La Stampa, ha commentato la strategia del premier Boris Johnson di far circolare il virus con la popolazione protetta dai vaccini.
“Si possono criticare la leggerezza e il comportamento in certe occasioni […], ma non il suo coraggio”, ha dichiarato Crisanti, spiegando che il premier inglese ha percorso e sta percorrendo la strategia di “convivenza col virus“.
Crisanti: “Far circolare il virus mentre la popolazione è sufficientemente protetta”
Così il governo britannico riapre per infettare chi non è vaccinato, ma bisogna ricordare che “nelle scorse ondate il suo approccio è fallito per la dimensione del contagio e dei decessi, che ora è possibile solo grazie ai vaccini. […] Ma la sua strategia è costata comunque 12mila morti“.
Anche l’Italia, secondo il professore, “Senza chiusure particolari” ha un approccio “pur non ammettendolo, simile a quello di Johnson. […] A questo punto converrebbe seguire l’esempio inglese fino in fondo alleggerendo dopo il picco le misure per immunizzare quanti più italiani possibile“.
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni5 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Cronaca6 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
