Connect with us

Coronavirus

Crisanti, il governo britannico riapre per infettare chi non è vaccinato

Crisanti, in un’intervista a La Stampa ha commentato la strategia britannica di far circolare il virus

Published

on

Andrea Crisanti, professore di microbiologia all’università di Padova, in un’intervista a La Stampa, ha commentato la strategia del premier Boris Johnson di far circolare il virus con la popolazione protetta dai vaccini.

“Si possono criticare la leggerezza e il comportamento in certe occasioni […], ma non il suo coraggio”, ha dichiarato Crisanti, spiegando che il premier inglese ha percorso e sta percorrendo la strategia di “convivenza col virus“.

Crisanti

Crisanti: “Far circolare il virus mentre la popolazione è sufficientemente protetta”

Così il governo britannico riapre per infettare chi non è vaccinato, ma bisogna ricordare che “nelle scorse ondate il suo approccio è fallito per la dimensione del contagio e dei decessi, che ora è possibile solo grazie ai vaccini. […] Ma la sua strategia è costata comunque 12mila morti“.

Anche l’Italia, secondo il professore, “Senza chiusure particolari” ha un approccio “pur non ammettendolo, simile a quello di Johnson. […] A questo punto converrebbe seguire l’esempio inglese fino in fondo alleggerendo dopo il picco le misure per immunizzare quanti più italiani possibile“.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025