Coronavirus
Vaccinazione anti Covid, l’annuncio del Ministro della Salute Schillaci
Vaccinazione anti Covid, verso una nuova campagna in autunno. Le ultime
Vaccinazione anti Covid, la ripresa. La conferma arriva direttamente dal Ministero della Salute, attraverso una circolare. In cui si legge che la nuova inoculazione sarà in sostanza sovrapponibile a quella a cui ci si è sottoposti l’anno scorso. La campagna, gratuita, avrà luogo in autunno, insieme a quella per l’immunizzazione dall’influenza. L’appuntamento sarà a partire da ottobre, rivolto a tutti i soggetti più a rischio.
A costoro, prosegue la nota, verrà iniettata “una nuova formulazione di vaccini a MRNA e proteici, aggiornata monovalente XBB 1.5“. La quale dovrebbe essere approvata da Ema e Aifa “per fine estate/inizio autunno“. La circolare conferma quindi la politica del Ministro Schillaci, tanto osteggiata a destra, di continuare a usare il vaccino. Ciò con l’obiettivo di “ridurre la mortalità, le ospedalizzazioni e le forme gravi” dell’infezione.
A sottoporsi al vaccino saranno soprattutto le persone anziane, dai 60 anni in su, e altamente fragili, ma anche le donne in gravidanza e gli operatori sanitari. L’indicazione è quella di effettuare una nuova inoculazione ogni 12 mesi. Tutti coloro che hanno contratto il Covid o a cui è stata somministrata una dose di recente dovranno aspettare 3 mesi prima di vaccinarsi di nuovo.
-
Attualità7 giorni fa
Tragedia alla Stazione Termini: Un 28enne Paga con la Vita per una Relazione Finita Male.
-
Attualità5 giorni fa
Tragedia su via Tiburtina: identificati i conducenti della corsa mortale a 100 km/h che ha strappato la vita a Daniela Circelli
-
Attualità6 giorni fa
Incidente drammatico vicino alla Centrale del Latte: traffico paralizzato sul raccordo verso Roma!
-
Cronaca7 giorni fa
Forte ondata di maltempo in arrivo: preparatevi a pioggia e un drastico abbassamento delle temperature da giovedì!