Sport
DJOKOVIC Premier Australia tuona: “Spieghi o a casa”
DJOKOVIC Premier Australia furioso per l’esenzione dal vaccino ottenuta dal campione

Djokovic Premier Australia, è scontro. Il primo ministro oceanico ha espresso tutto il suo disappunto per la partecipazione del serbo agli Open di Melbourne anche se non vaccinato. Lo ha esortato a fornire “prove sufficienti” per giustificare l’ottenuta esenzione dall’inoculazione. In caso contrario, i provvedimenti a suo carico saranno durissimi: “Lo rimanderemo a casa con il primo aereo. Non ci saranno regole speciali per lui, che sarà trattato al pari di tutti gli altri“.
DJOKOVIC PREMIER AUSTRALIA, MA NON SOLO
Nella querelle si è inserito anche Craig Tiley, direttore dell’Australian Open e presidente della Federazione tennistica del paese. Anche da lui è giunta una richiesta di chiarimenti a Djokovic: “Sarebbe utile che spiegasse su che base ha chiesto e ottenuto l’esenzione. Abbiamo trascorso due anni molto difficili e risposte in merito sarebbero molto apprezzate“. A suo avviso, però, il numero 1 ATP non avrebbe goduto di trattamenti di favore: “L’iter – ha spiegato – è stato supervisionato dalle autorità statali e locali. Su 3000 totali previsti, solo 26 tra giocatori e membri di staff hanno chiesto l’esenzione. In pochi però sono riusciti a ottenerla“.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Meteo6 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi
-
Meteo6 giorni ago
Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco