Connect with us

Coronavirus

Il prof Galli positivo al Covid: “Sono stato una schifezza”

Il prof Galli positivo al Covid: il racconto del noto luminare milanese

Published

on

Il prof Galli positivo al Covid. E’ stato lui stesso a confermarlo, ai microfoni di Mattino Cinque. “Stamattina sto discretamente meglio, ma sono stato una schifezza“, ha rivelato alle sue condizioni di salute. Soffermandosi poi su come si sia contagiato: “Probabilmente il 31 dicembre qualcuno mi ha passato Omicron. Ci è riuscito nonostante io ora sia in pensione e conduca una vita ritiratissima vedendo pochissime persone“.

GALLI POSITIVO, CONTAGIATO DALLA VARIANTE

Tra Natale e Capodanno – ha proseguito l’ex infettivologo – non ho visto pazienti, li ho solo sentiti per telefono o mail. Invece nelle occasioni conviviali, in cui ero senza mascherina, avrò visto circa 12 persone, non tutte insieme però. Ciò dimostra l’estrema contagiosità di Omicron, che nel mio caso è stata sicuramente sequenziata in laboratorio“.

GALLI POSITIVO, L’AVVERTIMENTO

Il luminare ne approfitta dunque per lanciare un appello contro la variante: “Se qualcuno pensa che sia una passeggiata, soprattutto per gli anziani come me, si sbaglia. Se non avessi fatto le tre dosi di vaccino, mi sarebbe andata molto ma molto peggio. Per questo bisogna vaccinarsi, senza se e senza ma. Almeno non si muore, questo è un dato di fatto“.

BASSETTI SUI MEDICI ASINTOMATICI

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025