Calcio
Lazio 122 anni – Lotito ai tifosi: “Vogliamo ripagare il vostro amore”
Lazio 122 anni – Le parole d’augurio del presidente biancoceleste.

Lazio 122 anni, il giorno è arrivato. Era il 9 gennaio 1900 quando un gruppo di ragazzi ‘fiumaroli’ capitanati da Luigi Bigiarelli fondò la Prima Squadra della Capitale. Una ricorrenza alla quale anche in questo 2022 verrà tributata la giusta dose di festeggiamenti. E intanto si moltiplicano i messaggi di auguri e i ricordi di coloro che, a vario titolo, hanno fatto o fanno parte dell’universo dell’aquila. Tra essi, immancabile, il patron Claudio Lotito, che ha parlato a pochi istanti dall’avvio della giornata di genetliaco. Questi alcuni stralci delle sue parole, pubblicate sul sito ufficiale della società.
LAZIO 122 ANNI, LOTITO AL MIELE
“Una società gloriosa, capace, in oltre un secolo di storia, di incarnare sempre altissimi valori e affermare il rispetto e la dignità umana contro ogni discriminazione. Una storia straordinaria, che l’ha fatta diventare un riferimento per appassionati e sportivi di ogni età. E che continua anche oggi, legata profondamente alla propria gente e alla città di Roma“.
LAZIO 122 ANNI, TANTI GRAZIE
“Voglio ringraziare chi persevera nella fede sportiva, sia nei momenti belli che in quelli difficili come quest’ultimo. Chi la difende quando viene fatta oggetto di odio e di discredito. Chi lavora quotidianamente per costruirne il futuro. Insomma, tutti i tifosi, i lavoratori e gli atleti biancocelesti“.
LAZIO 122 ANNI, LA PROMESSA PER IL FUTURO
“La Lazio è ormai una realtà sportiva, in Italia e nel mondo. Davanti abbiamo tante sfide. Le affronteremo con abnegazione e spirito di sacrificio, consci di dover migliorare giorno dopo giorno. Perchè vogliamo rendere questi colori ancora più gloriosi e ripagare l’amore dei nostri tantissimi tifosi“.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla