Connect with us

Attualità

Papa Francesco figli gay – Il Pontefice ai genitori: “Non condannateli”

Papa Francesco figli gay – Bergoglio scende in campo in difesa dei ragazzi omosessuali

Published

on

Papa Francesco figli gay, la questione entra nell’udienza generale di questa mattina in Vaticano. A porla è lo stesso Pontefice, che si rivolge direttamente ai genitori: “Riflettevo su come dovete comportarvi davanti ai problemi dei vostri figli“, spiega. Entrando poi più nello specifico: “Se vedete in loro orientamenti sessuali diversi, dovete sapere come gestire la cosa e accompagnarli, senza nascondervi in un atteggiamento condannatorio“. Parole chiare di un Papa da sempre attento e molto aperto sul tema delle unioni civili e dei diritti degli omosessuali.

PAPA FRANCESCO FIGLI GAY: “NESSUNA CONDANNA”

Proseguendo nel suo messaggio, Francesco ha poi rivelato di ricevere numerose lettere di genitori ai quali i figli hanno confessato di essere gay. Una rivelazione che, racconta, ha lasciato in loro un profondo senso di smarrimento e incredulità. Come superare tali sentimenti? Ad avviso del Papa, non c’è che un modo, lo stesso già citato: “Non abbiate atteggiamenti di condanna nei loro confronti“.

MONTESACRO, 41ENNE GRAVISSIMO DOPO VOLO DAL TERZO PIANO

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025