Attualità
Papa Francesco figli gay – Il Pontefice ai genitori: “Non condannateli”
Papa Francesco figli gay – Bergoglio scende in campo in difesa dei ragazzi omosessuali
Papa Francesco figli gay, la questione entra nell’udienza generale di questa mattina in Vaticano. A porla è lo stesso Pontefice, che si rivolge direttamente ai genitori: “Riflettevo su come dovete comportarvi davanti ai problemi dei vostri figli“, spiega. Entrando poi più nello specifico: “Se vedete in loro orientamenti sessuali diversi, dovete sapere come gestire la cosa e accompagnarli, senza nascondervi in un atteggiamento condannatorio“. Parole chiare di un Papa da sempre attento e molto aperto sul tema delle unioni civili e dei diritti degli omosessuali.
PAPA FRANCESCO FIGLI GAY: “NESSUNA CONDANNA”
Proseguendo nel suo messaggio, Francesco ha poi rivelato di ricevere numerose lettere di genitori ai quali i figli hanno confessato di essere gay. Una rivelazione che, racconta, ha lasciato in loro un profondo senso di smarrimento e incredulità. Come superare tali sentimenti? Ad avviso del Papa, non c’è che un modo, lo stesso già citato: “Non abbiate atteggiamenti di condanna nei loro confronti“.
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
