Connect with us

Coronavirus

Abolizione Green Pass – Il Sottosegretario Costa apre all’ipotesi

Abolizione Green Pass – Dal sottosegretario alla Salute una conferma sul vaglio da parte del Governo

Published

on

Abolizione Green Pass, forse ci siamo. La data limite – questa l’idea dell’esecutivo – potrebbe essere fissata per il 31 marzo, in coincidenza con la fine dell’emergenza sanitaria. A confermarlo Andrea Costa, Sottosegretario alla Salute: “Ci stiamo ragionando – spiega – Da parecchi giorni ormai abbiamo dei buoni dati, che evidenziano quanto la pressione sugli ospedali si sia allentata. Ciò, insieme al numero ridotto di contagi, è l’aspetto più positivo. Per cui è chiaro che procederemo verso quella direzione“. Il ritorno alla normalità è dunque alle porte: “Finita l’emergenza – prosegue Costa – inizierà sicuramente una fase nuova, che sarà messa in evidenza da un allentamento delle restrizioni“.

ABOLIZIONE GREEN PASS, OBBLIGO VACCINALE E MASCHERINE

Di esso non godranno però gli over 50, per i quali permarrà l’obbligo vaccinale: “La regola resterà in vigore fino al 15 giugno. – dichiara il sottosegretario – Nelle prossime settimane valuteremo i dati e poi, a obbligo scaduto, valuteremo. Non escludo che la misura venga prorogata, visto il numero di italiani ultracinquantenni ancora non vaccinati. Conto comunque in un’ulteriore diminuzione del dato a breve“.

Infine capitolo mascherine al chiuso. “Stiamo riflettendo sul toglierle – annuncia Costa – Un primo segnale è arrivato dall’eliminazione all’aperto. Nelle prossime settimane però valuteremo la questione, distinguendo i luoghi più affollati da quelli meno. Comunque affronteremo tutto con gradualità“.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025