Connect with us

Cronaca

Hotel Sheraton, niente da fare: 164 lavoratori verso il licenziamento

Nessun lieto fine per la vicenda dell’hotel Sheraton, il lussuoso albergo in zona Eur

Published

on

Hotel Sheraton, niente da fare: 164 lavoratori verso il licenziamento

Hotel Sheraton, la storia è finita. Neanche i negoziati sono bastati a tenerla in vita. L’ultimo tentativo ieri: cinque ore, alla presenza, oltre che dei vertici dell’azienda, dei rappresentanti di Regione Lazio e sindacati. Purtroppo però l’esito è stato negativo, e ora i 164 dipendenti della struttura sono davvero a un passo dal perdere il posto. La loro attività si era interrotta giusto due anni fa: era infatti il 16 marzo del 2020 quando il lussuoso albergo dell’Eur aveva deciso, causa pandemia, di abbassare le serrande. E da allora non le ha più rialzate, abbandonando completamente l’intero apparato. 640 stanze, 30 sale convegni, tre ristoranti e una piscina: tutto incredibilmente vuoto.

HOTEL SHERATON, IL COMMENTO DEI SINDACATI

Delusione ovviamente sul fronte politico: “L’azienda – attaccano gli assessori a Lavoro e Turismo Di Berardino e Corrado – si è dimostrata sorda e incapace di intavolare un accordo. Indisponibile ad ogni richiesta, come valutare misure alternative ai licenziamenti come gli ammortizzatori sociali. E non ne ha voluto sapere nemmeno del tavolo convocato per il 5 aprile dai ministri Orlando e Garavaglia sul tema della crisi del turismo nella Capitale“. Parole cui fanno eco quelle dei sindacati, che preannunciano per i prossimi giorni iniziative di protesta.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025